19 Maggio 2022

Trestina, Simone Marmorini in pole per essere il nuovo allenatore

La società umbra starebbe pensando all'allenatore ex Foligno per la prossima stagione

Conclusa la stagione, per molte squadre è ora di rifarsi il look. Così, soprattutto per coloro che non partecipano alla post-season arrivano le prime indiscrezioni di mercato. La Trestina, dopo aver salutato Pierotti è già al lavoro per trovare il sostituto. Il nome che circola in queste ore e che sembrerebbe essere il favorito a guidare gli umbri la prossima stagione è quello di Simone Marmorini. La squadra del presidente Bambini starebbe pensando all’ex giocatore del Benevento, facendo affidamento sulla sua conoscenza del campionato di Serie D e, soprattutto, del girone E. Per il tecnico si tratterebbe di un ritorno in panchina dopo la recente esperienza, sempre in Umbria, al Foligno.

La stagione del Trestina è stata sicuramente positiva. Una realtà che rappresenta una piccola frazione di Città di Castello ma che da anni sta imponendo la propria presenza in Serie D. Un vanto di cui, il presidente Bambini, va piuttosto fiero. Una realtà importante anche a livello giovanile, dove molte delle sue squadre ottengono risultati importanti e i propri giovani tesserati vengono notati da squadre anche di altissimo profilo. Ora, per guidare questa piccola ma industriosa e ambiziosa realtà sembra essere sempre più vicino Simone Marmorini che avrà il compito di prolungare il sogno del Trestina.

Simone Marmorini, chi è il candidato alla panchina del Trestina

Simone Marmorini è un allenatore molto giovane. Classe 1982 ha smesso di giocare nel 2011 dopo l’ultima stagione all’Arezzo. La sua carriera da giocatore la spende in giro per l’Italia, vestendo moltissime maglie; alcune anche prestigiose come quella del Benevento e dell’Arezzo. Principalmente gira i campionati di Serie D con qualche sporadica apparizione in Serie C2, come quella ai tempi del Viterbo e del Poggibonsi. Ritiratosi però, come detto, nel 2011 inizia ad allenare ancora molto giovane.

Trestina Marmorini

La sua prima esperienza è in D con il Ghivizzano dove resta però solamente 7 partite. Passa poi dal San Donato Tavernelle e dal Sangimignano sempre in Serie D. La sua esperienza più prolifica e lunga in panchina è però quella alla Sinalunghese nel girone C di Eccellenza toscano. Qui resta un biennio ottenendo anche un’importante promozione in Serie D. Nell’ultimo anno poi, ha vissuto una strana relazione professionale con il Foligno, con un continuo tira e molla tra lui e la dirigenza che lo hanno portato a lasciare e tornare nella panchina degli umbri 2 volte. Il primo incarico dopo poche giornate di campionato, per sostituire Francesco Monaco. Resta in carica fino a gennaio quando, i risultati che non arrivano impongono un nuovo cambio di guida. Torna Monaco che verrà poi sostituito da Cirone. In questa, che sembra un filastrocca, a sostituire proprio Cirone, dimissionario dopo pochi giorni dal suo incarico per problemi personali, torna Marmorini, che rassegnerà anche lui le dimissioni dopo poco più di due settimane.

Ora al termine della travagliata stagione a Foligno, la Trestina sembra aver messo gli occhi sul tecnico toscano convinta che sia lui, il profilo adatto per continuare il suo progetto.