10 Luglio 2022

Trastevere, la Roma rende omaggio al compianto De Angelis

Un mazzo di fiori in ricordo di Fabio De Angelis per ricordare sempre questa amichevole

Ieri in occasione dell’amichevole precampionato tra Roma e Trastevere, c’è stato spazio per un momento toccante, con la vittoria per 5-0 degli uomini di Mourinho è passata in secondo piano. La Roma ha infatti voluto rendere omaggio al preparatore dei portieri del Trastevere Fabio De Angelis. Quest’ultimo venuto improvvisamente a mancare a metà giugno.

Il gesto di solidarietà della Roma

La Roma ha tenuto a onorare la memoria di Fabio De Angelis, consegnando un mazzo di fiori al Trastevere. La società dilettantistica capitolina ha ringraziato i giallorossi sottolineando: “Il ricordo di Fabio resta vivo e impresso nella memoria di tutti, al di là della categoria”.

L’ultimo saluto del Trastevere a De Angelis

Trastevere

Il 16 giugno, giorno della scomparsa di De Angelis, il Trastevere ha voluto ricordarlo con un lungo messaggio sui social del club.

Il preparatore dei portieri viene descritto così: “Professionista esemplare e grande uomo”. E ancora: ”In questi tre anni abbiamo avuto modo di apprezzarlo per le sue straordinarie doti umane, la sua educazione, la sua grande disponibilità, la sua competenza. Quest’anno avrebbe iniziato la sua quarta stagione in amaranto nel nuovo ruolo di allenatore in seconda”.

Infine il presidente del Trastevere Betturri ha espresso le sue condoglianze e la sua forte vicinanza alla famiglia di De Angelis.

De Angelis e il calcio, un legame profondo

Fabio De Angelis in gioventù ha ricoperto il ruolo di portiere togliendosi anche qualche soddisfazione. Infatti si laurea Campione d’Italia Primavera con la Lazio nel 1987 e poi protagonista in D con l’Almas Roma. Successivamente, quest’ultimo si è poi dedicato con passione al ruolo di preparatore dei portieri con Isola Liri, Lazio Primavera e Unicusano Fondi. Nel curriculum anche esperienze importanti con società di Serie D come San Cesareo, Zagarolo e Albalonga, prima di approdare al Trastevere nel 2019.

A cura di Francesco Busoni.