9 Luglio 2022

Trastevere, termina 5-0 l’amichevole di lusso con la Roma

I giallorossi di José Mourinho vincono l'amichevole contro il Trastevere, disputata a Trigoria

La prima amichevole stagionale per la Roma di José Mourinho ha visto i giallorossi vincere 5-0 contro il Trastevere. Amichevole di lusso per la formazione allenata da Francesco Cioci, che riparte dalla sfida disputata a Trigoria per preparare al meglio il prossimo campionato.

Nel corso del match hanno trovato la rete Shomurodov, Smalling, El Shaarawy e Volpato, che ha siglato una doppietta.

Trastevere Roma

“Una buona prova, il Trastevere ha tenuto testa alla Roma, avversario più quotato”

Al termine dell’incontro è lo stessa società del Trastevere a rendere noto, tramite i propri canali ufficiali, il tabellino del match. Una buona prova, che ha permesso ai capitolini di mettere alla prova anche i calciatori giovani:

Buona prova per i ragazzi di mister Cioci, che oggi hanno tenuto a battesimo la Roma di Mourinho in un allenamento congiunto disputato a Trigoria. Successo giallorosso per 5-0 ma i nostri, nonostante un solo allenamento nelle gambe e tanti giovani in campo, sono usciti a testa alta dal confronto con i più quotati avversari“.

La stagione del Trastevere

Quello della scorsa annata è stato un campionato importante per il Trastevere, che ha concluso, come accennato in precedenza, al secondo posto del girone F di Serie D. Un girone, tuttavia, che ha visto trionfare la Recanatese, promossa in Serie C. I capitolini hanno raccolto 59 punti in 34 partite disputate, un cammino figlio di 17 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.

Trastevere Roma
Foto: Trastevere Calcio

Il secondo miglior attacco del campionato con 54 gol è stato rappresentato proprio dal Trastevere, mentre quelli subiti, invece, sono stati 33. Un percorso che non ha raccolto i suoi frutti. Infatti, la società è pronta ad affrontare un altro campionato all’altezza, e ha iniziato a farlo da oggi nell’amichevole di lusso contro la Roma vincitrice della Conference League.