23 Gennaio 2023

Trapani, è fatta per il ritorno di Alfio Torrisi in panchina

Nuovo cambio di panchina per il club

Nuova svolta in panchina per il Trapani con la società che ha comunicato nella giornata l’esonero dell’allenatore Alessandro Monitcciolo. L’annuncio è arrivato tramite i profili social del club. “L’FC Trapani 1905 comunica l’esonero di Alessandro Monticciolo da guida tecnica della prima squadra. Al mister gli auguri per il prosieguo di carriera”. Al suo posto arriva Alfio Torrisi, ex allenatore del Paternò che dopo aver incontrato la dirigenza e la proprietà inizierà a dirigere il primo allenamento nella giornata di Martedì.

trapani torrisi
Torrisi nell’esperienza con il Paternò

Esonero Monticciolo, fatale il pari di ieri con il Paternò

Alessandro Monticciolo è stato sollevato dalla panchina del Trapani nel primo pomeriggio. Arrivato in Sicilia lo scorso 18 ottobre, l’allenatore non ha saputo regalare all’ambiente trapanese il cambio di rotta auspicato dalla società. Chiamato a sostituire proprio Alfio Torrisi, per l’ex calciatore di Reggina ed Ascoli è stato fatale il pareggio a reti bianche rimediato ieri nel derby con il Paternò, una prestazione sottotono, che segue la scia di risultati tutt’altro che positivi nell’ultimo periodo.

Coppa Italia Serie D
Facebook: Trapani

La stagione del Trapani

Torrisi raccoglie una squadra in crisi di risultati e identità che si trova al settimo posto a meno sei dalla zona playoff. La Vibonese, quinta classificata, è a quota 34 punti e sarà necessaria un’inversione di tendenza importante per i granata per provare a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Per il nuovo allenatore si tratta di un ritorno dopo aver allenato il club ex Serie B nella prima parte della stagione.