11 Marzo 2023

Trapani, Torrisi: “L’obiettivo playoff è stato dato dalla stampa, non da noi”

Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della gara contro il Real Aversa

trapani torrisi

Dopo la sconfitta contro la Sancataldese il Trapani di Alfio Torrisi è in cerca di riscatto. I granata vogliono trovare nuovamente la via dei tre punti, iniziando dalla partita di domenica contro il Real Aversa. Torrisi dovrà far a meno di qualche giocatore, particolarmente nel reparto difensivo. Rientra però a disposizione Civilleri a centrocampo, a seguito del reintegro in rosa. La partita si disputerà a porte chiuse, un altro ostacolo da superare ma che, come affermato dall’allenatore in conferenza, dovrà trasformarsi in uno stimolo in più per vincere.

torrisi trapani

Trapani, Torrisi: “Sancataldese? Abbiamo sbagliato l’approccio”

L’allenatore del Trapani ha aperto la conferenza con un commento sull’ultima partita disputata dai suoi: “Contro la Sancataldese abbiamo sbagliato l’approccio e questo è un dato di fatto. Sapevamo che fossero un’avversaria difficile che ha fatto bene in tutti i campi. Non ci dimentichiamo che il Catania è stato fermato due volte sullo stesso campo. Tuttavia, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e c’è da dire che nel corso della partita la squadra ha ritrovato la ferocia. Quando sbagli l’atteggiamento e vai sotto di due gol rischi di prendere un’imbarcata. Invece siamo riusciti a ribaltarla andando vicini al gol del vantaggio. L’unico rimpianto è aver preso il gol del 3-2 nella stessa azione in cui noi siamo andati vicini al vantaggio. Può starci una battuta di arresto“.

torrisi trapani

“Il nostro obiettivo è fare più punti possibili”

Torrisi, nel corso della conferenza stampa, ha dichiarato il vero obiettivo prefissato dal Trapani: “L’obiettivo play off è stato dato dalla stampa. Noi non ne abbiamo parlato. Il nostro vero obiettivo è fare più punti possibili. Non ci dimentichiamo che quando sono arrivato eravamo a otto punti dal Lamezia e a sei dal Licata. Nel girone di ritorno non era stata vinta neanche una partita. Adesso abbiamo accorciato molto su tutte. Piano piano la squadra ha trovato la quadra. Non penso che una sconfitta possa far cambiare un obiettivo. Sotto la mia gestione abbiamo perso poco. Abbiamo già dimostrato voglia di riscatto com’è giusto che sia“.

“In settimana lavoriamo sulla fase di sviluppo dell’azione. Penso che nell’ultimo periodo –continua Torrisi– la squadra ha cercato di essere più fluida in fase di manovra e a parer mio lo ha fatto anche bene. L’unica medicina per farlo al meglio è allenarsi”. Un rientro importante in rosa in vista del Real Aversa: “Civilleri penso che è un giocatore che farebbe comodo a tutte le squadre di questa categoria. Adesso finalmente sarà a disposizione e domani farà parte della partita. Domenica scorsa eravamo in condizioni numeriche precarie, il suo rientro ci darà una grande mano. Discutere le sue qualità sarebbe superfluo”.

Torrisi ha concluso la conferenza dichiarando gli assenti per la gara di domani: “Mancheranno Carbonaro e Carboni. Abbiamo però alternative importanti. L’unica assenza che non possiamo rimediare è l’assenza del nostro pubblico. che è sempre il dodicesimo uomo in campo. Questo deve essere uno stimolo in più per fare bene. Vi posso garantire che sarà una partita complicata contro una squadra che non molla mai. Noi cercheremo di fare un risultato importante