11 Marzo 2023

Pistoiese, Consonni: “Stiamo facendo un percorso importante. La spinta dei tifosi è fondamentale”

Le dichiarazioni dell'allenatore del club toscano, in vista del prossimo impegno di campionato contro l'Aglianese

Consonni Livorno

Torna la Serie D con la ventisettesima giornata del girone D. Occhi puntati sul match che vedrà impegnata la seconda della classe, la Pistoiese, in un’insidiosa trasferta sul campo dell’Aglianese.

Gli arancioni vogliono continuare a stupire, la striscia d’imbattibilità non è ancora terminata: ad oggi, sono quattordici i risultati utili consecutivi che gli permettono di lottare per il primato, fino all’ultima giornata, contro la Giana Erminio. Dall’altra parte, l’Aglianese ha bisogno dei tre punti per poter rimanere il più vicino possibile alla zona playoff.

Luigi Consonni, allenatore della Pistoiese, ha rilasciato diverse dichiarazioni alla vigilia del match proprio contro il club neroverde.

Girone D
Pistoiese 1921 (fonte: Facebook)

Appuntamento, dunque, domenica 12 marzo alle ore 14.30 presso lo stadio comunale Germano Bellucci di Agliana.

Pistoiese, la conferenza stampa di Luigi Consonni

Luigi Consonni, allenatore del club toscano, ha presentato la sfida contro l’Aglianese, settima classificata del girone D.

Luigi Consonni, allenatore della Pistoiese (fonte: Facebook)

Gli indisponibili

“Sono ancora fermi ai box Luca Benacquista, Francesco Festa e Gianvito Pertica. Rientrano, invece, Riccardo Barbuti e Francesco Viscomi.

Aglianese-Pistoiese, le insidie del derby

“Essendo un derby mi aspetto un match combattuto dove loro faranno di tutto per vincere dato che sono a pochi punti di distanza dai playoff. Stanno disputando un grande campionato, soprattutto la prima parte di stagione. Affronteremo una squadra organizzata e di grande compattezza, con forti individualità sugli esterni. Davanti hanno fisicità e sanno ripartire molto bene. Dobbiamo stare attenti e preparati. Noi abbiamo tutte le possibilità per fargli male”.

Aglianese Calcio 1923 (fonte: Facebook)

Pistoiese, Consonni: “Ecco cosa chiedo alla mia squadra”

“Date le condizioni del campo non ottimali, ho chiesto ai miei ragazzi maggiori smarcamenti vista la possibilità di concentrare il nostro gioco su lanci lunghi e imbucate: le due punte dovranno giocare vicino. Sono dei movimenti che proviamo dal primo giorno che sono arrivato. Rispetto alla gara d’andata siamo cambiati molto: allora ci misero in grande difficoltà, anche se grazie ad un piccolo di fortuna riuscimmo a riprenderla”.

L’importanza dei tifosi

Per noi il pubblico è fondamentale, i ragazzi sentono la loro spinta. Da quello che ho sentito ci saranno molti tifosi a supportarci: ci sostengono sempre, anche nei momenti di difficoltà. Stiamo facendo un percorso importante, stiamo dando tante soddisfazioni però si sa che se non raggiungi l’obiettivo tutto ciò che è stato fatto di buono rischia di essere vanificato.