17 Marzo 2024

Casarano, Laterza: “Sconfitta dolorosa, dobbiamo migliorare”

Le parole di Laterza nel post-partita: "Troppi errori commessi sotto porta"

laterza casarano altamura

Sconfitta dolorosa per il Casarano di Laterza, che nel campo dell’Angri subisce il settimo ko stagionale. I rossazzurri escono dalla zona play-off, scivolando al sesto posto in classifica. Tutte le avversarie in corsa nella zona alta della classifica del girone H hanno vinto e allungato in classifica. A decidere l’1-0 finale per l’Angri è stato il gol di Palmieri.

Il Matera vincendo per 4-0 in casa contro il Manfredonia ha superato in classifica il Casarano. Laterza dovrà dunque in settimana lavorare sull’aspetto tattico, ma anche su quello psicologico.

I play-off sono un obiettivo importante per un club ambizioso come quello pugliese e per questo servirà una reazione già dalla prossima gara contro la Paganese. Uno scontro diretto importante che potrebbe delineare il futuro di entrambe le squadre.

casarano altamura laterza

Casarano, Laterza: “Non riusciamo a rimontare le gare”

Ecco di seguito le parole di Laterza dopo la sconfitta del suo Casarano in casa dell’Angri. Tanti rimpianti per le occasioni nitide avute ma non sfruttate. Si percepisce anche delusione dalle dichiarazioni dell’allenatore, che con i suoi giocatori dovrà ripartire subito per riconquistare un posto nei play-off.

laterza casarano altamura

“Fotocopia delle altre nostre partite. Avevamo tanto tempo per recuperare dopo l’errore iniziale e abbiamo avuto tante occasioni. E’ una pecca nostra non riuscire a sbloccare le gare, né tanto meno a rimontarle. Play-off lontani? Questa è la cosa più brutta, perchè al momento tutti i punti sono importanti per la corsa play-off. Bisogna ripartire dagli errori commessi sotto porta, dagli errori nel gol. Dovremo continuare a lavorare e migliorare tramite l’allenamento”.