21 Maggio 2023

Trapani, Antonini: “Vincere per ambire alla Serie C”

Il presidente del Trapani Valerio Antonini chiede il supporto dei tifosi: "Vincere per un futuro diverso: tutti davanti alla tv!"

Trapani, a poche ore della finale play-off del girone I di Serie D contro il Locri il presidente Valerio Antonini incita i propri tifosi. Con un breve messaggio sul sito internet del club, infatti, il proprietario del club siciliano ha invitato i propri sostenitori a incoraggiare la squadra di Alfio Torrisi, alla conquista di un posto nella graduatoria dei ripescaggi.

trapani

Le parole di Valerio Antonini, presidente del Trapani

Oggi – si legge nella nota -, 21 maggio, giochiamo una finale! Una partita che può spalancare le porte per un futuro diverso. Vincere significa poter ambire ad un ripescaggio nella serie minima in cui dovremmo partecipare. Ringrazio i tifosi che sono in cammino verso Locri per incoraggiare la squadra! Faremo di tutto per tornare a casa da vincitori! Forza Trapani e mi raccomando: tutti davanti alla TV”.

Come arriva il Trapani alla finale play-off

Il Trapani arriva a questa finale play-off forte della vittoria al primo turno contro per 1-0 contro il Lamezia Terme. La squadra di Alfio Torrisi, inoltre, non perde dal 2 aprile: dopo lo 0-1 rifilato dal Castrovilli, infatti, i granata hanno vinto 4 partite (Ragusa, Licata, Catania e Lamezia Terme) e ne hanno pareggiate due(Vibonese e San Luca in trasferta). Contro il Locri, inoltre, i trapanesi hanno totalizzato due pareggi in regular season: 0-0 in Calabria, 1-1 al “Polisportivo”. 

Trapani calcio

Valerio Antonini nuovo presidente del Trapani, le tappe

Per il nuovo presidente Valerio Antonini si tratta della prima finale dal suo arrivo al Trapani. L’imprenditore romano ha acquisito la società il 5 maggio scorso, rilevando il 70% delle quote dall’ex presidente Marco La Rosa. L’8 maggio ha poi acquistato il rimanente 30%, quindi Antonini è proprietario per il 100% del club granata.

Trapani Antonini

L’obiettivo – aveva detto nella conferenza stampa di presentazione – è vincere i play-off. Ho messo un premio di 40mila euro per la squadra. Una volta vinti, avremo molte possibilità di andare in Lega Pro perché la situazione patrimoniale di molte squadre in C è tale che mi lascia pensare che ci saranno diverse défaillance. A Trapani, dunque, c’è grande entusiasmo e la squadra farà di tutto per tornare da Locri con un risultato positivo, spinta dalla carica del presidente Valerio Antonini.