2 Febbraio 2024

Trapani da Record, i numeri e i segreti dei granata| Focus

Il focus completo sulla situazione attuale del club granata

Trapani Antonini

Il Trapani si sta affermando fino a qui come la capolista indiscussa del girone I e sembra essersi finalmente scrollato di dosso i fantasmi della stagione 2020/2021 quando non riuscì ad iscriversi in Serie C. Adesso la storia è cambiata e, con ventidue risultati utili consecutivi e un bottino di 61 gol segnati e soltanto 10 subiti, i siciliani stanno riscrivendo la storia di questo campionato.

Trapani Acireale

I risultati riportati dalle ultime partite testimoniano la determinazione e la tenacia dell’allenatore Alfio Torrisi e dei suoi ragazzi, nonché la solidità del progetto messo in piedi dal presidente Antonini quest’estate. “Arriveremo in Serie C” è il mantra che il numero uno del club ripete incessantemente dall’inizio della stagione. Adesso, dopo una prima parte di stagione perfetta manca solamente l’ultimo tassello per completare l’opera e riportare i granata tra i pro. Ma quali sono i numeri e i segreti di questo incredibile inizio di stagione? Scopriamoli insieme.

Trapani Real casalnuovo

I numeri del Trapani

I numeri del Trapani in questa stagione sono incredibili. Nessuna sconfitta in 22 partite e solo 2 pareggi. Un cammino identico in casa e in trasferta con 10 vittorie e un pareggio sia al Comunale che lontano dalle mura amiche. Un incredibile +51 di differenza reti frutto di una difesa praticamente insuperabile (solo 10 gol) e un attacco che ha fatto meglio di qualsiasi altro in Italia (61 reti).

Ma oltre a questo tante partite già iconiche e destinate a rimanere nella storia del club. Ricordiamo, infatti, la vittoria per 1-0 nella diciannovesima giornata contro il Sant’Agata che gli ha permesso di conquistare il titolo di campione d’inverno. O anche trasferta vinta 2-1 in rimonta al 94′ contro il Real Casalnuovo durante la venticinquesima giornata di campionato.

Trapani Kragl
Fonte Trapani Calcio

Questi successi non sono stati isolati, ma sono frutto di un rendimento costante di tutta la squadra nel corso del campionato. Il merito della leadership del Trapani è anche da attribuire ai suoi prolifici attaccanti, Andrea Cocco e Roberto Convitto, entrambi a quota 13 gol in campionato e a Oliver Kragl, centrocampista tedesco autore di 11 gol.

trapani real casalnuovo

Trapani, le prossime partite

Nelle prossime giornate di campionato il Trapani dovrà provare ad allungare la sua striscia di successi in modo tale da allontanare le minacce del Siracusa, secondo a – 4 punti. Domenica 4 febbraio alle 15.30, dovrà affrontare tra le mura casalinghe il Canicattì, decima forza del girone I. Successivamente, domenica 18 febbraio alle 14.30, affronterà in trasferta il Locri. Il club granata si proietta verso una seconda parte di stagione intrisa di ambizioni e speranze, puntando a conquistare una promozione che gli consentirebbe finalmente di tornare grande.