26 Ottobre 2022

Trapani, Monticciolo: “Basta con questa negatività”

Le parole di Monticciolo alla vigilia di Trapani-Paternò

Un inizio al di sotto le aspettative da parte del Trapani in campionato. I granata sono momentaneamente al tredicesimo posto, con solo nove punti. Troppo pochi per una squadra che, sulla carta, era accreditata per dar filo da torcere al Catania che, invece, pare già viaggiare spedito verso la Serie C. La società, dopo l’esonero di Alfio Torrisi, ha deciso di affidare la squadre ad Alessandro Monticciolo. La squadra aveva bisogno di una scossa, tuttavia, anche con Monticciolo in panchina per il Trapani sono arrivati altri due pareggi. Quest’oggi al “Provinciale” arriverà il Paternò per il recupero della terza giornata, gara importante per risollevare le sorti della squadra. In quel di ieri l’allenatore granata ha presentato il match alla stampa.

Trapani Monticciolo
Il nuovo allenatore del Trapani Monticciolo

Monticciolo: “Dovevamo fare qualcosa in più”

Attorno al Trapani si è creato un clima piuttosto negativo, motivo per cui Monticciolo invita tutti alla calma: “2 punti non ci accontentano, dovevamo fare qualcosa in più. Siamo ancora in costruzione e stiamo lavorando. Basta con questa negatività, bisogna concentrarsi per una partita alla volta“. Al “Provinciale” di Trapani arriva il Paternò: “Affrontiamo una squadra importante. Hanno fatto una vittoria fuori casa due settimane fa, segnando quattro gol. Bisognerà fare una partita attenta e dobbiamo provarla a vincere“.

Trapani Monticciolo

Due certezze in campo per Monticciolo, allenatore del Trapani

Monticciolo, nel corso del suo intervento, ha parlato delle possibili scelte nell’undici titolare: “Sicuramente darò continuità ai due attaccanti: Merkaj e Mokulu. Per le altre decisioni dobbiamo ancora valutare le condizioni di alcuni calciatori“. L’allenatore ha concluso la sua intervista fornendo garanzie ai tifosi del Trapani: “Posso dirvi che vedremo una squadra aggressiva. Al di là degli interpreti, speriamo di fare una bella gara“.

Trapani Monticciolo

Il momento del Trapani

Il Trapani pare non saper vincere. Nonostante siano ancora imbattuti, i granata hanno portato a casa un lunghissimo filotto di pareggi. Finora, su sette partite giocate, sono sei le partite con solo un punto conquistato al termine dei novanta minuti. Solo nel match contro il Città di Sant’Agata è arrivata la vittoria. I tifosi sono tutt’altro che contenti ed ora, dopo il cambio della guida tecnica, attendono una risposta da parte della squadra.