6 Novembre 2021

Trapani, Criaco si presenta: “Rappresentiamo una città e una società importante”

Mister Criaco analizza il momento in casa Trapani alla vigilia della sfida contro il Troina dopo l'esonero di mister Moschella

Conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Trapani Leo Criaco che in settimana ha sostituito mister Moschella. Il neo allenatore dei siciliani, già vice di Moschella, alla vigilia della delicata sfida contro il Troina, gara valida per il girone I del campionato di serie D, si è presentato così:

“Il tempo è poco ma non bisogna guardare a questo purtroppo e per fortuna si gioca a calcio e quindi dobbiamo giocare domenica. Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi. Mi aspetto sempre che le squadre quando giocano contro di noi tirino fuori delle energie particolari perchè è giusto così ma noi dobbiamo farci trovare pronti”

Il momento in casa Trapani

Avvio di stagione in salita per la formazione granata, staccata già di ben dodici lunghezza in classifica dalla capolista Gelbison, a causa dei soli undici punti raccolti nelle prime otto giornate:

“Il momento è particolare. Non bisogna trascurare niente, mettere tanta energia dentro la partita perché rappresentiamo una città e una società importante, che non ci fa mancare niente quindi dobbiamo andare a Troina ed essere combattivi al massimo.

Le condizioni della squadra

Assente Maltese per squalifica tutti i disponibili gli altri componenti della rosa:

“In questo momento logicamente sta a me scegliere le persone che sono adatte, che sono più serene, che riescono ad avere più energie per affrontare la partita. Mancherà solo Maltese per squalifica, gli altri sono tutti a disposizione.”

L’esonero di Moschella dal Trapani

La risoluzione del rapporto di lavoro con mister Moschella ha scosso tuttavia l’ambiente trapanese:

“Dare spiegazioni quando va via una persona perbene come Moschella è difficile. Sicuramente c’è un po di rammarico però il calcio corre e normale che c’è chi accusa di più il colpo, devo essere bravo a trovare le persone giuste in questo momento”