28 Novembre 2023

Verso Trapani-Angri: l’avvicinamento al match di Coppa Italia

In palio un posto per i quarti di finale di Coppa Italia Serie D

trapani angri

Torna la Coppa Italia di Serie D. Domani, mercoledì 29 novembre alle 14.30, si giocheranno gli ottavi di finale del torneo. Tra le partite previste c’è anche Trapani-Angri. Da una parte la capolista del girone I, ancora imbattuta in questa prima parte di campionato. Dall’altra i campani che, dopo un avvio deludente che ha portato all’esonero di Liquidato, adesso cercano di riprendersi alla guida di Di Costanzo. L’allenatore ex Brindisi e Taranto ha esordito la scorsa domenica sulla panchina grigiorossa con un successo ai danni del Santa Maria Cilento. Il Trapani, invece, arriva a questa gara dallo scontro diretto in campionato, terminato in parità, contro il Siracusa.

Ci sono tutte le carte in regola per assistere a un grande match. Dallo scontro tra due allenatori come Torrisi e Di Costanzo, alla sfida in attacco tra Cocco e Longo, tra i calciatori più prolifici dell’intera Serie D. Parliamo, inoltre, di una gara che vale il passaggio del turno. La posta in palio, dunque, è alta e chi vincerà staccherà il pass per i quarti di finale.

trapani angri

Trapani-Angri, da Cocco a Longo: è sfida tra bomber

Sia il Trapani che l’Angri vantano in rosa una serie di calciatori con tanta esperienza in Serie D, alcuni addirittura in categorie superiori. Tra le tante sfide nei vari reparti spicca quella tra i due grandi bomber delle due squadre, Cocco per il Trapani e Longo per l’Angri. Il primo, con alle spalle una carriera tra Serie B e Serie C, è approdato quest’anno nei dilettanti.

L’attaccante ha deciso di sposare il progetto del club del presidente Antonini che ha come obiettivo il ritorno nei professionisti. Per lui già otto gol in campionato in dodici presenze. E intanto il Trapani, grazie anche al suo attaccante, è sempre più capolista del girone I.

trapani angri

Longo invece, capitano dell’Angri, è a quota sei reti in campionato. L’ex Afragolese è tra i bomber più prolifici della Serie D da ormai diversi anni. Ogni estate, difatti, viene corteggiato dai vari top club della categoria. In questa stagione ha deciso di proseguire assieme al presidente Niutta con il quale ha passato insieme anche la scorsa stagione ad Afragola.