20 Aprile 2022

Trapani, la gestione Moschella ricomincia con un 9-0 al Troina

Il Trapani ha dilagato con il poker di Bonfiglio, la doppietta di Musso e le reti di Santarpia, Russo e De Felice

Trapani

E’ trionfale il rientro di Ivan Moschella sulla panchina del Trapani. I granata, infatti, oggi hanno vinto il recupero della 29^ giornata con un clamoroso 9-0 in casa contro il Troina, conquistando tre punti importantissimi in ottica salvezza.

Ivan Moschella – Fonte foto: FC Trapani (facebook)

Primo tempo

I siciliani sono andati in vantaggio all’undicesimo minuto, con il rigore realizzato da Bonfiglio. Da quel momento la partita si è messa subito in discesa, prima con il 2-0 ancora di Bonfiglio dopo 120 secondi, poi con il 3-0 di Musso al 23’. Il primo tempo è finito con un rotondo 5-0, con Santarpia al 31’ e la tripletta di Bonfiglio al 35’. 

Secondo tempo 

Dopo appena tre minuti dall’inizio della ripresa, la doppietta di Musso vale il 6-0, quindi al 52° il poker dell’ex Palermo Francesco Bonfiglio sancisce il 7-0. Quest’ultimo viene sostituito da Russo, il quale non fa in tempo ad entrare in campo che realizza subito la rete dell’8-0. Nei minuti finali De Felice segna il gol del definitivo 9-0.

Il Trapani in classifica

Con questa importante vittoria, dalle dimensioni inaspettate, il Trapani sale all’undicesima posizione della classifica del girone I con 39 punti, a +11 dal quart’ultimo posto dei play-out. Nel prossimo turno di domenica 24 aprile, i siciliani affrontano in trasferta il Portici, appena superato al dodicesimo posto con 38 punti.

A cura di Giacomo Grasselli