20 Aprile 2022

Biancavilla-Acireale 1-6, poker Ricciardo. De Sanzo: “Crediamoci”

L'Acireale di Fabio De Sanzo supera per 6-1 il Biancavilla e continua a sognare la promozione. Poker di Ricciardo

Acireale

Dopo la sfida vinta contro la Gelbison capolista, l’Acireale di Fabio De Sanzo vince anche a Biancavilla. Nel recupero della 28° giornata del girone I di Serie D infatti, i granata demoliscono la squadra gialloblù con un clamoroso 1-6 finale. Protagonista assoluto della gara è Gianni Ricciardo, autore di quattro gol, di cui tre nel primo tempo. Missione riuscita dunque per Lodi e compagni, la corsa alla promozione in Serie C è più viva che mai.

Acireale

Biancavilla-Acireale, decide Ricciardo

L’Acireale ha bisogno di vincere per tenere il passo della capolista Gelbison, ma deve fare i conti con un Biancavilla pericoloso. Al 1′ minuto infatti, la squadra padrone di casa trova subito il gol del vantaggio, la firma è di Spadoni. Un duro colpo per il gruppo di De Sanzo, che però trova immediatamente la forza di reagire, grazie alla doppietta di Gianni Ricciardo. Nel giro di sette minuti, gli ospiti hanno già ribaltato la gara, è 1-2 allo stadio Orazio Raiti. Al 42′, Ricciardo trova anche l’incredibile tripletta: per lui è il quinto gol con la maglia dell’Acireale. Si va all’intervallo sul risultato di 1-3, ma è nella ripresa che gli ospiti dilagano.

Acireale

Al 60′, ancora una volta Gianni Ricciardo trova il gol, il quarto della sua giornata. Cinque minuti dopo, Russo porta l’Acireale sull’1-5 mentre, sul finale di gara, l’ex Viglianisi regala il sesto gol granata. Partita a senso unico, Acireale batte Biancavilla 6-1 e accorcia sulla Gelbison, adesso distante cinque punti. Attenzione massima ai prossimi impegni del gruppo di De Sanzo. Vincendole tutte, per i siciliani arriverebbe la tanto desiderata promozione in Serie C.

“Approccio sbagliato, ma adesso bisogna crederci”

Al termine della gara, Fabio De Sanzo ha analizzato l’1-6 della propria squadra a Biancavilla. “Abbiamo sbagliato approccio, purtroppo mi aspettavo una cosa simile. C’è stato un piccolo calo di tensione, ma siamo stati attenti, rispondendo immediatamente”– spiega De Sanzo. “Una squadra molto esperta come la nostra non deve cadere in queste cose, non bisogna sottovalutare nessuno.”

Acireale

Protagonista assoluto di giornata Gianni Ricciardo, autore di 4 gol. “Poker di Ricciardo? Gianni molto bene, ma ripeto, abbiamo sbagliato l’approccio, dobbiamo fare tutti un piccolo esame di coscienza.” Domenica si riparte, il prossimo avversario dell’Acireale sarà il Real Aversa, definito come “un grande avversario”. Infine, sul momento della squadra, De Sanzo non ha dubbi: “Inutile nascondersi adesso, dobbiamo crederci. Per farlo, è necessario tenere la concentrazione alta, senza mai avere dei cali di tensione. In questo senso, gli schiaffi di oggi potrebbero aver fatto bene”– chiude Fabio De Sanzo.

A cura di Marco Cavallaro