25 Aprile 2023

Calcio a 8, Totti sbaglia il calcio di rigore ma vince la Coppa Italia

La squadra dell'ex giallorosso è riuscita a a trionfare ai calci di rigore

Il calcio a otto continua a riscuotere sempre più successo. Se ci mettiamo dentro anche una figura come Francesco Totti, il risalto mediatico è garantito. L’ex numero dieci giallorosso, da tempo impegnato nella sua ‘Totti Weese’, è riuscito ad alzare al cielo la seconda Coppa Italia consecutiva nonostante un calcio di rigore fallito.

Calcio a 8, il rigore sbagliato da Totti e il trionfo

L’avversario di turno è l’Ecocity Laurentino che, in maniera inaspettata, passa in vantaggio. Nella ripresa, a portare il punteggio in parità, ci pensa Davide Moscardelli. L’ex Bologna e Chievo Verona, con una girata da campione, sigla la rete del momentaneo 1-1. Poco più tardi, gli avversari tornano avanti e, allo scadere, la squadra di Francesco Totti trova il nuovo pareggio grazie al gol di Matozzo. Si va quindi ai calci di rigore. Da quello calciato a Van Der Sar negli Europei del 2000 fino a quello del Bettini Cinecittà. Il capitano questa volta, con un destro forse troppo angolato, spedisce la sfera sul palo esterno.

Totti

Vedere ‘Er Pupone’ fallire un calcio di rigore è di certo inusuale. A qualsiasi età. Ma poco importa ai fini del risultato. Nel prosieguo della lotteria infatti, Tabarini trasforma il penalty decisivo che permette alla squadra di Francesco Totti di trionfare e portare a casa la seconda Coppa Italia consecutiva. Con questa vittoria, la squadra dell’ex giallorosso si aggiudica l’accesso alle finali nazionali in programma a Roma dal 23 al 25 giugno.

La recente visita al Real Madrid

Per Francesco Totti quindi, gli impegni sul campo da gioco non finisco mai. Proprio di recente, infatti, lo stesso numero dieci è stato in visita al centro sportivo del Real Madrid. Scambio di battute e non solo con Carlo Ancelotti. Ma anche tanta stima e rispetto da parte dei giocatori ‘Blancos’. Su tutti il talento mondiale Luka Modric, con il croato che ha poi deciso di immortalare il momento con una foto pubblicata sui propri profili social.