20 Febbraio 2023

Sanremese, il gol alla Francesco Totti di Giorgio Gagliardi – VIDEO

Il gol da fuoriclasse del trequartista della Sanremese

Gagliardi gol

Il gol alla Francesco Totti del giocatore della Sanremese Giorgio Gagliardi – Come può un giocatore di Serie D emulare la grande leggenda del capitano di Roma Francesco Totti? Bene, in molti ci hanno provato senza mai riuscirci. Giorgio Gagliardi, invece, senza pensarci troppo e forse inconsapevolmente ci è riuscito. La Sanremese con il gol del trequartista colleziona la seconda vittoria consecutiva, assicurandosi il secondo posto in classifica.

Sanremese, Gagliardi come Totti: il gol prodezza

Un esempio da seguire calcisticamente. Una leggenda per alcuni. Francesco Totti ha segnato l’infanzia, la gioventù e la maturità di molte persone. La sua presenza in campo e i suoi gol sono sempre stati fonte di insegnamento. In tanti hanno provato a riprodurre quanto fatto dal capitano della Roma e in pochi ci sono riusciti. Chi può scordare il gol del 1-4 contro la Sampdoria. Era il 26 novembre del 2006 e il bomber giallorosso decideva così la tredicesima partita stagionale.

sanremese

Esattamente 5929 giorni dopo il trequartista della Sanremese Giorgio Gagliardi ha emulato questo gol. Senza stare a pensarci troppo, partendo dalla fascia grazie all’assist di Nouri, si posiziona al limite dell’area, tira e la palla entra in rete. Proprio sotto l’incrocio dei pali la palla buca la porta avversaria.

La stagione della Sanremese

Con questo gol la Sanremese si aggiudica la partita e mantiene il secondo posto in classifica. I liguri avevano vinto di “corto muso” già la scorsa giornata. Anche contro il Pinerolo era andato a segno lo stesso Gagliardi, però su calcio di rigore.

Fonte: Facebook Sanremese Calcio

I biancoazzurri vantano 59 punti in 28 partite giocate, tra cui 17 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. A 10 punti di distanza dalla capolista, i liguri vogliono continuare questa scia di risultati positivi per potersi rimettere in corsa per il primato.

Domenica prossima la sanremese sfiderà il Chisola. Nonostante il diciassettesimo posto in classifica, i piemontesi arrivano da una vittoria contro la Castanese. Sicuramente entrambe le squadre vorranno imporsi in campo e prevalere. Domenica 26 febbraio ore 14.30 occhi puntati su Sanremese-Chisola. Di seguito, il video della prodezza di Giorgio Gagliardi.