23 Maggio 2023

Torviscosa, ora è ufficiale: si dimette il presidente Midolini

Decisione "irrevocabile" nonostante la salvezza in Serie D

Nonostante la salvezza conquistata sul campo, il numero uno del Torviscosa Sandro Midolini ha deciso di rassegnare le dimissioni. La scelta di abbandonare la guida del club arriva dopo diversi disguidi con l’amministrazione comunale di Torviscosa. La conferma arriva da un comunicato ufficiale del club.

Il comunicato del club

“Ritengo doveroso rivolgermi a voi per confermarvi la mia decisione di rinunciare, con effetto immediato, alla carica di presidente del Torviscosa Calcio. Il recente incremento delle attribuzioni delle società in cui opero non mi consentono di mantenere questa carica che è venuta a chiedere, nel corso degli anni, un sempre maggior impegno anche in termini di tempo”.

Torviscosa

“Gli anni nei quali ho avuto l’onore di essere presidente sono stati ricchi di soddisfazioni sportive, umane e sociali. Ai risultati conseguiti attraverso una gestione sana ed in equilibrio finanziario, si è affiancato un instancabile lavoro di costruzione del Settore Giovanile, veicolo di valori e principi sociali”.

Infine conclude: “Il mio sentito ringraziamento è rivolto ai bambini, ai ragazzi ed ai dirigenti, che sono l’anima della squadra. Conserverò ogni meraviglioso momento di questo percorso, sempre pronto a gridare Forza Torviscosa”.

Il campionato del Torviscosa

I friulani hanno appena concluso il girone C di Serie D, con una salvezza arrivata ai playout. Nello scontro per il mantenimento della categoria infatti è arrivato uno 0-0 contro il Portogruaro, risultato che ha permesso ai biancazzurri di restare in quarta serie grazie alla miglior posizione rispetto ai veneziani.

Nella stagione regolare, il Torviscosa si è classificata al quattordicesimo posto ed in piena zona playout. I 36 punti raccolti sono frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte. Il miglior marcatore è stato Gianluca Ciriello, ex Cjarlins Muzane, con 9 reti.