23 Maggio 2023

Gravina, confronto tra la dirigenza e il Comune

Tra i temi trattati anche lo stadio di Gravina

Gravina infantino

Incontro fruttuoso tra la dirigenza del Gravina e il Sindaco della cittadina pugliese, Fedele Lagreca. Al centro della riunione le questioni legate allo stadio ed il coinvolgimento dell’imprenditoria locale nel progetto sportivo. Lo annuncia la pagina Facebook ufficiale del Comune

Il comunicato del Comune

“Nella mattinata di ieri, il Sindaco Fedele Lagreca ha accolto la dirigenza della FBC Gravina presso la Residenza Municipale. Al centro del colloquio, richiesto dalla società, le prospettive calcistiche della squadra, quelle strutturali legate allo stadio “Stefano Vicino” e il rilancio dell’azione propulsiva della società”.

“Durante l’incontro, il Primo Cittadino ha auspicato un maggiore coinvolgimento del tessuto imprenditoriale ed economico della città per agevolare il ritorno della compagine sportiva locale ad un ruolo di primo piano”.

“Il Sindaco ha assicurato sostegno e vicinanza al club, inaugurando una maggiore collaborazione sinergica fra Amministrazione Comunale e società”. Inoltre, per agevolare la partecipazione della comunità, è stato indetto un incontro aperto al pubblico nella giornata di sabato 27 maggio, alle ore 10.

L’annata del Gravina

I pugliesi hanno concluso la stagione regolare al 14esimo posto del girone H di Serie D vinto dal Brindisi, in zona playout. 36 punti raccolti grazie a 7 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte non sono bastati alla salvezza diretta. Il mantenimento della categoria è comunque arrivato dopo uno spareggio contro il Molfetta, finito con il risultato di 3-1 per i ragazzi di Catalano.

L’allenatore classe 1974 si è reso protagonista di una grande cavalcata per la salvezza della squadra, con 5 vittorie (6 con il play-out), 4 pareggi e 4 sconfitte dal suo arrivo a febbraio 2023. Alla 21^ giornata, il Gravina era 16° con 17 punti: alla fine della regular season, i gialloblù hanno sfiorato la salvezza diretta, con il 14° posto con 36 punti, a -1 dal Gladiator che ha ottenuto la permanenza nella categoria senza play-out.

gravina cavese diretta

Dal punto di vista realizzativi è stata un’annata molto magra per i gialloblù, che hanno segnato appena 29 reti e ne hanno subite ben 41. Il miglior marcatore, il 34enne Gustavo Goretta, ha messo a referto appena 4 gol.