26 Ottobre 2021

Tortolano riparte dal campionato di Eccellenza

Dopo oltre 200 presenze in serie C e 100 in serie D, il fantasista ha firmato con il Pomezia Calcio, sarà la sua prima avventura in un campionato regionale

Gli ultimi giorni di mercato dilettanti regalano sempre colpi a sorpresa. Il Pomezia Calcio, club che milita nel campionato di Eccellenza laziale, ne ha messo a segno uno davvero importante: Emiliano Tortolano. Per il fantasista sarà la prima esperienza in un campionato regionale. Un ingaggio che ha fatto non poco rumore nella categoria viste le tante presenze dei professionisti del calciatore.

;

PER TORTOLANO OLTRE 200 PRESENZE IN SERIE C

Tortolano è cresciuto nelle cresciuto nelle giovanili della Roma, poi tanta esperienza sui campi di serie C nein quali ha collezionato oltre 200 presenze, indossando le maglie di Colligiana, Latina, Pergocrema, Sorrento, Catanzaro, Aprilia, Cosenza, Melfi, Sambenedettese e Viterbese. Nella stagione 2017/2018 ha scelto di scendere in Serie D diventando un punto fermo delle squadre di mister Raffaele Scudieri che lo ha voluto con lui nelle esperienze di Sff Atletico, Ostiamare, Latina e Cynthialbalonga fino alla scorsa domenica.

IL POMEZIA: ‘MERITO DEL PRESIDENTE E DEL DS”

A Pomezia si è riacceso l’entusiasmo. La società laziale ha commentato così il suo arrivo: “Tortolano è la prima volta che disputerà il campionato di Eccellenza, ma la serietà del Presidente Alessio Bizzaglia e la sua voglia di riportare il Pomezia nel calcio che conta, sono stati due fattori determinanti per la scelta di Emiliano. Il classe 1990 è un altro colpo di mercato messo a disposizione di mister Stefano Scaricamazza, fondamentale per il suo arrivo in rossoblù è stato come sempre il lavoro svolto dal nostro direttore sportivo Alessandro Mezzina”.