26 Luglio 2022

Doppio Gianola e Campagna, la Torres batte la Primavera del Milan 3-0

I sardi nell'amichevole di Dormelletto battono la Primavera rossonera per 3-0

Torres Milan

Prima uscita stagionale e prima vittoria per gli uomini di Alfonso Greco. A Dormelletto la Torres batte la Primavera del Milan per 3-0 e mostrano ottime trame. Il finale potrebbe essere ancora più rotondo ma Sorgente colpisce prima un palo e poi si fa parare da Nava un calcio di rigore.

Un palo e un rigore sbagliato da Sorgente: la cronaca della gara

Un risultato importante quello di Dormelletto, quasi inaspettato contro il Milan dei giovani. Gli uomini di Ignazio Abate, alle prese con una dura preparazione, fanno molta fatica e concedono campo agli avversari. Le occasioni migliori le ha la Torres che nel primo tempo passa con Gianola (30′) e colpisce un palo con Sorgente (41′), che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.

Mentre si allena a bordocampo il nuovo acquisto Suciu ha inizio la ripresa. Al 53′ i sardi raddoppiano con un gol di pura classe di Campagna, che dopo un sombrero conclude con raffinatezza. Al 64′ il definitivo 3-0 con un missile dalla distanza di Gianola, che chiude con una doppietta.

Nel finale di gara i sardi concedono più spazi ma il Milan non ne approfitta. Comincia così con una bella vittoria la nuova stagione della Torres Sassari che deve ancora fare i conti con un possibile ripescaggio.

La Torres alle prese col ripescaggio: sarà Serie C o Serie D?

Con una nota ufficiale, infatti, lo scorso 19 luglio la Torres ha comunicato a stampa e tifoseria di aver presentato domanda di ripescaggio in Serie C. La società, con prima tappa a Roma alla Federcalcio e come seconda a Firenze (sede sociale Lega Pro), ha depositato tutti i documenti necessari, come da normativa.

Per conoscere meglio il destino della Torres, però, bisogna attendere ancora qualche settimana. Sarà Serie C oppure di nuovo Serie D? Nel frattempo il cammino degli uomini di Alfonso Greco inizia in grande stile con una vittoria contro una delle squadre più blasonate del mondo.

A cura di Simone Schillaci