26 Luglio 2022

L’Adana di Montella e Balotelli ospite della Casertana

In vista dell'amichevole con il Napoli a Castel di Sangro i ragazzi di Montella fanno visita alla Casertana

Che dalle parti di Adana, sede dell’Adana Demirspor Kulübü, amino particolarmente l’Italia si era capito. Infatti dopo Balotelli, Bjarnasson e Gokan Inler, vecchie conoscenze del nostro calcio, anche Vincenzo Montella ha deciso di sposare il progetto della squadra Turca. E come se questo non bastasse, per preparare la prossima stagione, la squadra turca ha deciso di fare tappa in Italia durante il ritiro estivo. Prima l’amichevole con il Pescara, persa per 2-1, mentre domani, affronteranno il Napoli di Spalletti a Castel di Sangro. Nel mezzo di questo giro d’Italia, che per molti sa di ritorno a casa, una sosta nel ritiro di una squadra di Serie D. La Casertana di Parlato, che in mattinata, a Roccaraso, ha aperto le porte del centro sportivo ai ragazzi di Montella nato, tra l’altro, a soli 30 km da Caserta.

Un incontro fortemente voluto dai due tecnici reso possibile, come fa capire il comunicato della stessa Casertana, dai tanti contatti avuti negli scorsi giorni. Foto di rito scattate, qualche parola e poi tutti in campo. Per permettere, perchè no, a Favetta, Ferrari o Turchetta di studiare i movimenti di Balotelli, mentre a Nunes, Esposito e Valtulini la posizione e la qualità di Inler e Bjarnasson. Per preparare al meglio i prossimi rispettivi impegni e provare a rubare con gli occhi i segreti dei professionisti Turchi.

Il mercato della Casertana

La Casertana deve tornare protagonista. Questo è il mantra che da settimane si devono essere ripetuti gli addetti ai lavori del club campano. Un mercato importante fatto e costruito per pensare di poter puntare alla promozione; a quel calcio professionistico ammirato per un paio di ore oggi grazie agli uomini di Montella. Gli arrivi di Sabatino e Dionisi in difesa, le qualità in mezzo al campo di Nunes, Vacca e Feola, oltre all’esperienza del reparto offensivo. Tutti elementi che lasciano presumere che la squadra di Parlato possa far parlare di sè durante la stagione. Ovviamente poi, il giudizio finale spetta al campo. Ma per questo, come sappiamo, si stanno già preparando a Roccaraso, anche con degli ospiti di eccezione.