6 Aprile 2022

Torres, Edgar Cani convocato per la prima volta in rossoblù in attesa dell’esordio

L'attaccante classe 1989, Edgar Cani, è andato in panchina per la prima volta nella gara contro l'Arzachena

Cani

Nella giornata di ieri si sono giocati alcuni dei recuperi di Serie D. Tra questi c’era la gara in programma alle ore 16 tra Arzachena e Torres, valida per la 25^ giornata del girone G. Sfida dal sapore di alta classifica, vista la posizione occupata da entrambe le compagini. La gara è poi terminata sullo 0-0.

La squadra biancoverde si trova a quota 50 punti in 26 partite disputate e si conferma in piena zona play-off. Discorso diverso per i rossoblù, ben più avanti in classifica e con un sogno Serie C non del tutto sfumato.

Per la gara giocata ieri (finita sullo 0-0) nella lista dei convocati della Torres è apparso per la prima volta il nome di Edgar Cani, attaccante classe 1989, che raggiunge così la sua prima convocazione in maglia rossoblù. L’ex Bari, Palermo e Catania è rimasto per tutta la durata della partita in panchina, aspettando l’esordio che, probabilmente, arriverà durante la prossima giornata di campionato.

La carriera di Edgar Cani

Edgar Cani comincia la sua avventura in Italia da giovane, alla tenera età di 17 anni. L’attaccante farà il suo esordio assoluto con la maglia del Pescara, dove colleziona 11 presenze e 2 gol. Successivamente si trasferisce al Palermo, prima di essere girato in prestito dalla stessa società siciliana. Arrivano le avventure in Serie B con le maglie di Ascoli, Padova, Piacenza e Modena. In questo lasso di tempo Cani sigla 16 gol e raccoglie 6 assist.

Dopo una parentesi all’estero nella massima serie polacca, il calciatore torna in Italia e veste la maglia del Catania, club di Serie A. Raggiunge 5 presenze nel massimo campionato italiano, prima di indossare le maglie di Carpi, Bari, Leeds, Pisa, FK Partizani e Vibonese.