22 Marzo 2023

Serie D, la Top 10 gol dell’ultimo turno di campionato

Ecco a chi va la palma di miglior gol dell'ultima giornata di campionato

Top 10 gol - Montespaccato

Andata in archivio l’ultima giornata di Serie D, immancabile l’appuntamento con la ‘Top 10’ gol pubblicata sulla pagina ufficiale Instagram della Lega Nazionale Dilettanti. Anche in questa raccolta non sono mancate le reti all’effetto: tiri dalla distanza, conclusioni al veleno, volée acrobatiche, insomma c’è di tutto. Scopriamo chi sarà il successore di Manuel Allegrucci nella simpatica e avvincente classifica, con l’Alma Juventus Fano presente anche nella collection odierna.

giocatore madre malore
LND

Top 10 gol Serie D, dalla decima alla sesta posizione

Come di consueto, partiamo dalla decima casella della Top 10 gol serie D con la rete, si fa per dire, meno bella. A siglarla è l’attaccante del Barletta Michele Scaringella che, nell’anticipo del girone H di Serie D contro il Brindisi, rende meno amaro. La sua grandiosa volée sotto il sette su assist di Ponso vale il momentaneo 1-3 ed il decimo posto in questa speciale classifica. Ci spostiamo più a sud per il nono posto precisamente a Lamezia dove Antonio De Marco sugella il blitz esterno della Vibonese con una splendida traiettoria che si infila sul secondo palo. Super gol da 3 punti anche a Vastogirardi dove Broso a quindici dal termine sancisce l’urrà dell’Alma Juventus Fano con una pregevole mezza rovesciata. Vittoria per i marchigiani e ottavo posto per l’attaccante nella Top 10 gol.

Serie D
LND

Belli e decisivi, anche al settimo posto ecco una rete determinante nelle sorti dell’incontro. A segnarla è Karim Ndoye, stop ed esterno destro al volo per il 2-1 del Villa Valle sulla Folgore Caratese. Chiude la prima parte della classifica la sventola dalla distanza di Giacomo Marangon, palla all’angolino e 2-0 Ravenna sul Sant’Angelo.

Dal quinto al primo posto

Entriamo nella parte più calda della Top 10 gol Serie D dell’ultimo turno. Al quinto posto troviamo il velenoso tiro cross di Strambelli del Casarano, lob indecifrabile per il portiere Lamberti e palla in rete. Che sia più bello o fortunoso ha fatto tutta la differenza del mondo nel prezioso successo dei suoi sul fanalino Puteolana. Medaglia di legno per Marco Beccaro della Luparense: dalla trequarti non ci pensa due volte e al volo lascia partire una conclusione terrificante che termina la sua corsa in fondo al sacco. Gran gol in una giornata che l’ha visto siglare una doppietta nel tennistico 6-1 sul campo del Cartigliano. Si ferma sul gradino più basso del podio la super punizione di Alessandro Aloia dell’Atletico Uri. La rete che vale il terzo posto in questa classifica non ha tuttavia evitato la sconfitta della sua squadra, rimontata 2-1 in un pazzo finale dal Pomezia.

Luparense F.C. (fonte: Facebook)

Si ferma ad un passo dal traguardo la bella torsione area di Figliolia nel pareggio tra Gladiator e Bitonto. L’attaccante raccoglie il cross del compagno e insacca in rete, 1-1 e secondo posto in classifica. A vincere la Top 10 gol Serie D dell’ultimo turno è Gianluca Pollace. Lo stop e destro al volo dai 30 metri del difensore è il gol più bello della settimana secondo la LND. La rete di pregevole fattura ha portato in dote 0 punti al Montespaccato, rimontato 3-1 sul campo dell’Arezzo.

Serie D, la top 10 gol

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA TOP 10