7 Dicembre 2021

Tiferno in vendita, si dimette il Presidente: “Sempre nel cuore”

Dopo ore di riflessione, ecco l'attesa svolta in casa Tiferno: si è dimesso l'avv. Roberto Bianchi, Presidente del club. Con lui anche il figlio Michele, dg dei biancorossi.

Sono ore molto delicate in casa Tiferno. Domani la difficile trasferta sul campo del Poggibonsi, sfida valida per il tredicesimo turno del girone E di Serie D, ma oggi è arrivata la notizia più importante.

Roberto Bianchi ed il figlio Michele, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del club hanno comunicato le proprie dimissioni dalle cariche svolte negli ultimi quattro anni. Come si legge dal comunicato targato Avv. Roberto Bianchi, si tratta di una decisione molto dolorosa ma inevitabile per il futuro del club.

“Società in vendita e ambizioni differenti”

Tramite un breve comunicato, il Presidente dimissionario Bianchi espone le ragioni della sua scelta, in circolo da qualche tempo ormai: “Una volta appreso dai soci proprietari la messa in vendita di tutte le quote societarie, abbiamo optato per questa decisione“- spiega Bianchi.

“Si tratta di una scelta dolorosa– continua l’ormai ex massimo dirigente biancorosso, che non si nasconde: “Questa di dimetterci era una volontà già presa in considerazione la scorsa settimana a causa di ambizioni sportive diverse tra noi e la stessa proprietà“.

“La decisione– prosegue Bianchi- è stata presa al fine di agevolare l’ingresso di eventuali interessi per l’acquisizione del Tiferno.

“Anni fantastici, Tiferno per sempre nel cuore”

L’ultima parte del comunicato è infine dedicata alle grandi soddisfazioni di questi quattro anni alla dirigenza del Tiferno: “Sono stati 4 anni intensi, abbiamo condotto i nostri colori dalla prima categoria alla Serie D in soli tre anni, vincendo anche una Coppa Italia di Eccellenza e realizzando una scuola calcio.”

Infine, spiega Bianchi- “Noi tutti ci auguriamo che i proprietari proseguiranno il cammino da noi intrapreso. Ringraziamo tutti i tifosi e chiunque abbia creduto i noi…Tiferno occuperà per sempre un posto privilegiato nel nostro cuore” la chiusura del dimissionario Roberto Bianchi.

Il comunicato del Tiferno

Alle parole dei Bianchi ha poi risposto il Tiferno con un comunicato ufficiale: “I soci della Tiferno Lerchi 1919 srl, preso atto delle dimissioni del Cav. Roberto Bianchi e dell’Avv. Michele Bianchi rispettivamente da “Presidente sportivo” e “Direttore generale”, li ringraziano per l’impegno profuso in questi anni che hanno portato grandi e indimenticabili soddisfazioni sportive al paese Lerchi prima e a Città di Castello poi.  L’attività sportiva proseguirà senza interruzioni e discontinuità con i consiglieri e dirigenti attualmente in carica al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione“. 

A cura di Marco Cavallaro