7 Dicembre 2021

AC Prato, Amelia tuona: “È il momento delle risposte”

Il Prato di Marco Amelia si prepara per la sfida al Mezzolara, rivelazione del campionato del girone D di Serie D.

Amelia buffon

Periodo sicuramente delicato in casa Prato. Dopo la pesante sconfitta della scorsa giornata sul campo del Progresso, adesso il gruppo guidato da Marco Amelia è alla ricerca della svolta. In programma per domani il quindicesimo turno del gruppo D-Serie D, AC Prato contro Mezzolara.

Una partita estremamente insidiosa ma da vincere ad ogni costo quella dei padroni di casa, al momento fermi a metà classifica. Al termine della deludente trasferta di sabato scorso, l’allenatore del Prato non si era di certo nascosto: “Ci sono cose che non vanno bene…per adesso sono stato buono, ma se alcune cose non si capiscono potrei mandare in campo qualche Juniores.”

A distanza di qualche giorno da quelle incandescenti dichiarazioni, Marco Amelia è tornato a parlare oggi in occasione della presentazione della sfida al Mezzolara.

“Affrontiamo una squadra forte, dobbiamo arrivarci bene”

Il Prato dovrà vedersela contro una squadra che sta superando ogni aspettativa in questa prima parte di stagione. Lo riconosce perfettamente l’allenatore Marco Amelia, che non ha dubbi sulla forza degli avversari: “Loro sono una squadra forte, con buonissimi giocatori – spiega l’ex Milan, che prosegue- “saranno duri da giocare…è una squadra che riparte e spinge molto bene, ma ha anche una buona solidità difensiva.”

Cosa occorre per vincere domani? Non ha dubbi Amelia: “Bisogna arrivarci bene sul piano mentale, l’atteggiamento fa la differenza…”

Fonte Foto: AC Prato (Facebook)

“Juniores? È arrivato il momento delle risposte…”

A proposito di atteggiamento mentale, a Prato non sono di certo passate inosservate le parole di sabato scorso, riportate ad inizio articolo. Una mentalità da parte di alcuni dei ragazzi non buona secondo l’allenatore Amelia, che aveva paventato la possibilità di dover escludere qualcuno, addirittura mandando in campo parte della squadra Juniores.

Incalzato sulla questione, Amelia si spiega: “Si deve capire che, per vincere le partite, occorre mettere da parte l’egoismo e giocare di squadra. Adesso – continua l’allenatore del Prato- è arrivato il momento delle risposte, serve una scossa. Il mio è un gruppo composto da bravi ragazzi, ma nel calcio per ottenere la vittoria servono un insieme di fattori.”

Infine, chiude Amelia – “Domani sarà un test importante sotto questo punto di vista, veniamo da una brutta sconfitta e dobbiamo dare delle risposte sul piano morale. Spero di vedere ciò che voglio, ho fiducia nei ragazzi.”

A cura di Marco Cavallaro