13 Maggio 2023

Teramo, avviato l’iter per passare da ‘Associazione’ a ‘Società’

Il club biancorosso lavora già in vista del futuro

Il Teramo festeggia la promozione in Eccellenza dopo un solo anno in Promozione abruzzese. La squadra ha già iniziato la risalita verso il calcio professionistico, dopo l’esclusione della passata stagione dalla Serie C. La società ha già iniziato a programmare la prossima stagione, dove il club biancorosso vorrà essere nuovamente protagonista.

teramo

Teramo, la società comunica di aver avviato l’iter procedurale

La rivalsa del Teramo parte da una società seria e convinta dei propri mezzi. L’unico obiettivo: riportare il Teramo dove merita e farlo in primis per i tifosi. A due settimane dal successo conseguito in ‘Coppa Mancini’, che è seguito alla vittoria del campionato, la società ha emanato un comunicato tramite i propri canali di comunicazione.

In questo si annuncia l’avvio dell’iter procedurale per la trasformazione da Associazione sportiva dilettantistica a Società sportiva dilettantistica, nella fattispecie S.r.l.. Affinché si completino tutti i passaggi ci vorrà del tempo, in rispetto della normativa vigente. Nell’occasione il club ha anche evidenziato come ci sia massima apertura della società verso nuovi ingressi volti a rafforzare la base societaria.

teramo

Il comunicato della società

“A due settimane – si legge – dal successo conseguito in “Coppa Mancini” che fa seguito alla vittoria del campionato di Promozione, S.S.D. Città di Teramo comunica, previo consenso della maggioranza dei soci, di aver regolarmente avviato l’iter procedurale per la trasformazione da Associazione sportiva dilettantistica a Società sportiva dilettantistica, nella fattispecie come S.r.l. che, nel rispetto della tempistica e della regolamentazione vigente, non potrà tuttavia ratificarsi prima della data d’iscrizione al prossimo campionato.”

Teramo
Il Teramo in campo


“Il club, nel contempo, sulla base di quanto già più volte asserito circa la massima apertura verso nuovi ingressi, continua a lavorare alacremente con l’obiettivo di ampliare e rafforzare la base societaria, ma con un progetto tecnico che rimarrà ambizioso a prescindere dalle entrate o meno di nuove figure imprenditoriali. Nel rispetto della fase elettorale in corso, inoltre, al fine di evitare strumentalizzazioni di sorta, il sodalizio biancorosso convocherà una conferenza stampa al termine delle elezioni amministrative per il Comune di Teramo, per fare il punto della situazione e comunicare i prossimi step decisionali in vista della stagione ventura”.