10 Marzo 2024

Team Altamura, Giacomarro: “Cambi fondamentali, queste partite più vanno avanti e più sono difficili”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Team Altamura Domenico Giacomarro

Paganese Altamura Giacomarro

Dopo la partita di oggi vinta con il risultato di 2-0 contro l’Angri, il Team Altamura dimostra di essere sempre di più la capolista incontrastata del girone H di Serie D. Inarrestabili i biancorossi che, nonostante le condizioni meteo avverse, riescono ad agguantare la vittoria nei minuti finali e a portarsi a più 10 punti di distacco dal Martina, che ha pareggiato in trasferta a Nardò con il risultato di 1-1. Nella consueta conferenza stampa post partita ha parlato l’allenatore del Team Altamura Domenico Giacomarro. Ecco le sue dichiarazioni.

Altamura Giacomarro

“Sicuramente c’era un vento che dava molto fastidio, dopo la fine del primo tempo i ragazzi si sono lamentati del fatto che era difficile giocare con palla a terra. Noi però nel secondo tempo siamo entrati con una verve in più, con grande concentrazione e i cambi hanno fatto la differenza. Queste partite più vanno avanti e più possono diventare difficili. Siamo riusciti a segnare negli ultimi minuti ma sinceramente nel secondo tempo l’Angri ha fatto ben poco, non riuscivano più a uscire dalla loro metà campo e questo era il segnale che dovevamo concretizzare tutto quello che stavamo facendo di buono“.

Team Altamura, Giacomarro: “Manca poco per raggiungere l’obiettivo che noi tutti vogliamo”

Alle domande riguardanti l’accelerata che ha fatto la sua squadra negli ultimi turni di campionato Giacomarro ha risposto: “Non era facile per nessuno tenere questo ritmo che abbiamo avuto in queste ultime partite. Stiamo meritando quello che abbiamo, ce lo siamo guadagnato domenica dopo domenica e i ragazzi lavorano durante la settimana per avere l’idea di quello che troveranno in campo. È normale che quando vedi il traguardo vicino l’ansia potrebbe sovrastare la condizione fisica ma fino ad adesso non mi posso lamentare di niente, i ragazzi hanno fatto un campionato importante e manca poco per raggiungere l’obiettivo che noi tutti vogliamo.

Altamura-Angri

Giacomarro: “Siamo una squadra costruita nei minimi particolari”

Domenico Giacomarro ha poi concluso la conferenza stampa dichiarando: “Man mano i ragazzi prendono sempre più fiducia e la consapevolezza che vincere un campionato ad Altamura che manca da parecchi anni ti può rendere un vincente e può incidere molto in ottica del loro futuro. Siamo una squadra che è stata costruita nei minimi particolari e dobbiamo cercare di sbagliare sempre meno. Per adesso ci sta andando tutto bene e dobbiamo continuare su questa strada. Noi abbiamo un obiettivo ben preciso che è quello di vincere il campionato, ed è quello che ho inculcato ai ragazzi quando abbiamo fatto qualche passo falso. Dobbiamo cercare di dare il massimo in ogni partita, poi magari si può vincere o perdere ma adesso sono gli altri che si devono adeguare alle vincite dell’Altamura“.