11 Maggio 2022

Tau-Figline 5-1, i padroni di casa si giocheranno la serie D a Livorno

Nella penultima gara della Poule Promozione si affrontano Tau e Figline, il punteggio finale è di 5-1 per i padroni di casa.

guardalinee morto

Una vittoria straripante del Tau sul Figline. Al termine del primo tempo il risultato era di 0-1 per la squadra ospite. In pochi si sarebbero aspettati che il Tau nel secondo tempo avrebbe realizzato ben 5 gol. Dopo il 3-1 il Figline getta del tutto la spugna e come se non bastasse, resta in 10 uomini. Negli ultimi minuti arriveranno altre due reti che renderanno la sconfitta ancor più amara per gli ospiti che per ben 45 minuti avevano condotto la partita.

Tau

Livorno-Tau, sfida per la serie D

La classifica del triangolare della Poule Promozione è attualmente così: Figline 5 punti, Livorno e Tau 4. Ovviamente le due squadre a quattro punti hanno una partita in meno e devono ancora scontrarsi. Sarà una sfida a dir poco fondamentale che vale una stagione intera. Da un lato c’è il Livorno che ha gettato al vento la possibilità di chiudere il discorso promozione nella scorsa sfida contro il Figline, dall’altro vi è il Tau che è in una netta fase di crescita. Gli amaranto ora sono obbligati a vincere per avere un posto certo nella prossima edizione della serie D. Una cosa è certa però: la squadra ospite, arrivata a questo punto, non vorrà lasciarsi sfuggire quel traguardo che ha sognato e per cui ha lottato una stagione intera.

Cosa accadrebbe in caso di pareggio?

La sfida d’andata tra Tau e Livorno è terminata 1-3. Certo gli stimoli ora sono completamente diversi per entrambe le squadre e soprattutto riusciranno a comprendere ancora meglio l’importanza della posta in palio. Dunque non è da escludere il fatto che la partita possa finire in pareggio. In questo caso, tutte le squadre avrebbero 5 punti. A passare sarebbe il Tau per differenza reti e successivamente ci sarebbe uno spareggio tra Livorno e Figline per stabilire la seconda squadra a salire nella quarta categoria.