11 Maggio 2022

Coppa Italia Serie D, la finale sarà Torres-Follonica Gavorrano

La finale di Coppa Italia Serie D vedrà di fronte la Torres e il Follonica Gavorrano. Sconfitte rispettivamente Cerignola e Virtus CiseranoBergamo

Follonica

Sono state due semifinali che hanno regalato tante emozioni. Quattro squadre che si sono date battaglia per 90 minuti. Nel caso di Audace Cerignola-Torres, neanche i tempi regolamentari sono bastati a stabilire quale squadra dovrà giocare la finale di questa Coppa Italia Serie D. Oggi sono infatti andate in scena le due semifinali di Coppa Italia. Quella appunto tra Audace Cerignola e Torres, l’altra tra Follonica Gavorrano e Virtus CiseranoBergamo. In finale ci vanno alla fine però Torres e Follonica Gavorrano.

Follonica Gavorrano-Virtus CiseranoBergamo, i padroni di casa volano in finale di Coppa Italia serie D

È stata una sfida molto complicata per i padroni di casa che, dal 45′ del primo tempo hanno dovuto giocare la gara con un uomo in meno. Punteggio finale che però premia lo spirito di sacrificio dei ragazzi allenati da Marco Bonura. Al 3′ del primo tempo la gara viene subito sbloccata da Arduini, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a spingere la palla in porta. Al 22′ gli ospiti trovano il pareggio con Bardelloni e al 4′ della ripresa Arduini trova ancora il gol che regala la finale al Follonica Gavorrano. Il punteggio finale è di 2-1 per la squadra di casa.

Audace Cerignola-Torres, la sfida si è decisa ai calci di rigore

Non sono bastati 90 minuti per stabilire chi tra Audace Cerignola e Torres dovesse andare a giocare la finale di Coppa Italia. La sfida è stata sbloccata al 12′ minuto dagli ospiti con Ruocco e al 16′ Malcore riporta in parità il match. Al termine del primo tempo il punteggio è di 1-1. Nella ripresa si rivede la stessa scena del primo tempo, Antonelli porta ancora in vantaggio la Torres al 51′ minuto e Russo pareggia ancora il risultato per i padroni di casa al 68′. 2-2 al termine dei tempi regolamentari. Il punteggio finale dopo i calci di rigore sarà 8-9, la Torres è in finale.

Dunque le finaliste saranno Follonica Gavorrano e Torres. Data, orario e luogo in cui giocare l’ultima partita di questa competizione saranno stabilite nei prossimi giorni.

Coppa Italia Serie D