1 Luglio 2022

Sorrentino-Chieri, si comincia: “Che gioia essere qui, chi l’avrebbe immaginato”

L'ex portiere esprime l'emozione per la nuova stagione sui social

Sorrentno Chieri

Oggi inizia ufficialmente la stagione 2022/2023 e anche l’era Stefano Sorrentino col Chieri. Da oggi il club torinese avrà ufficialmente il suo nuovo presidente nella figura dell’ex portiere di Chievo e Palermo. Dopo quasi 400 partite in Serie A, Sorrentino è pronto al suo nuovo percorso da presidente dei piemontesi. Sorrentino ha espresso tutto il suo entusiasmo con un post sui social: “Stamattina mia moglie mi ha detto «In bocca al lupo, Presidente!», ricordandomi che oggi inizia ufficialmente questa nuova avventura sportiva e di vita. Presidente del Chieri, e chi l’avrebbe mai detto. Eppure quando hai amore e passione le strade della vita sono imprevedibili e ti portano in posti speciali. Che gioia essere qui.”

L’ex portiere ha poi continuato dimostrando la sua determinazione: “Sono emozionato e consapevole che i miei occhi della tigre torneranno a guardare nuovi traguardi e obiettivi. Fatemi un grande in bocca al lupo, ne ho bisogno. Ne abbiamo bisogno. Sosteneteci. Supportateci. Fate il tifo per noi. Cantate per noi. Serviranno gli occhi della tigre e un grande cuore. Per fare la differenza. In campo e fuori. Io sto già sognando, e voi? Il vostro Presidente“.

Sorrentino

Il nuovo Chieri nel segno di Sorrentino

Negli ultimi mesi il Chieri ha vissuto molti cambi nella società. A fine marzo Sorrentino ha rilevato la società dell’ormai ex presidente Gandini, che ha lasciato i piemontesi dopo dieci anni. Dopo il comunicato ufficiale Sorrentino è stato presentato nella conferenza stampa, seguita LIVE dalla nostra redazione. Da aprile quindi è iniziata l’era Sorrentino, con numerosi cambi nella dirigenza e nella rosa. Il primo arrivo è stato quello del ds Antonio Montanaro, ufficializzato a maggio. Si tratta di un profilo giovane, che dopo le esperienza da scout con Alessandria e Virtus Francavilla, vivrà la sua prima esperienza da ds in Serie D.

Stefano Sorrentino Chieri
Credit Photo: Chieri (Facebook)

I progetti del nuovo presidente sono ambiziosi e Sorrentino è determinato a realizzarli. Tra gli obiettivi l’ex portiere ritiene fondamentale valorizzare i giovani, puntando fortemente sul settore giovanile. Ha poi dichiarato che cercherà di far tornare l’entusiasmo che secondo lui manca per tornare a riempire lo stadio. Un secondo progetto per Sorrentino è quello di creare una scuola per portieri. Dopo i nuovi arrivi nella dirigenza, per i piemontesi sono arrivate anche le prime ufficialità di mercato. Dal ritorno di Marco Di Lernia al bomber del Novara Alfiero, fino ad arrivare ai dettagli con Ramon Virano, talentuoso portiere classe 2004 ex Torino. Sta nascendo un nuovo Chieri nel segno di Sorrentino e il presidente non vede l’ora di iniziare la nuova stagione.