23 Marzo 2023

Lorenzo Staiti torna al Lentigione dopo l’infortunio al ginocchio

Il centrocampista è lontano dai campi dallo scorso agosto

Lorenzo Staiti

È stato difatti solo un arrivederci quello tra Lorenzo Staiti e il Lentigione. Il centrocampista 36enne, dopo il grave infortunio al ginocchio destro rimediato lo scorso agosto, aveva risolto consensualmente il suo contratto con il club rivierasco. A distanza di sette mesi e dopo una lunga riabilitazione, le loro strade si sono nuovamente incrociate con la firma di un’ulteriore contratto. Rimasto svincolato, il trevigiano dà così continuità agli ottimi due anni trascorsi tra le file del club di Alfredo Amedeo. A fare le veci del presidente è stato il direttore sportivo Alberto Biagini, pronto a riabbracciare l’esperto centrocampista: Credo che ci sia un destino in ogni cosa ed era destino che la strada del Lentigione e quella di Lorenzo tornassero a convergere. Entusiasta anche lo stesso Staiti per la chance ricevuta: “Voglio dare il mio contributo perché questo campionato si concluda nel migliore dei modi“.

giudice sportivo serie d

Lorenzo Staiti, il terribile infortunio e il ritorno al Lentigione

“Non ho nessuna intenzione di smettere”, fermo e convinto Lorenzo Staiti dopo il terribile infortunio al ginocchio destro rimediato lo scorso agosto. Difatti la sua carriera sembrava giunta a un punto di non ritorno, con il calciatore ormai prossimo a spegnere 36 candeline. Tuttavia con grande forza d’animo, post operazione Lorenzo si è rimesso subito in carreggiata procedendo con la riabilitazione. Al termine del percorso il destino gli ha riservato un premio, quel premio chiamato Lentigione che rappresenta uno step importante nella carriera del classe 1987. All’epoca dell’infortunio Staiti militava proprio nel club rivierasco, salvo poi risolvere consensualmente il proprio contratto.

Oggi la lieta notizia, con Lorenzo Staiti richiamato agli ordini dell’allenatore Paolo Beretti per questo rush finale di stagione. In attesa di ritrovare il 100% della condizione, il calciatore trevigiano proverà a dare il proprio contributo nella bagarre salvezza. Fatto sta che il Lentigione si assicura un tassello di grande esperienza a centrocampo e già integrato nello spogliatoio. Lorenzo Staiti nel corso della sua carriera vanta più di 100 presenze in C1 e C2 e 36 gettoni in B con la maglia della Virtus Entella. Al settimo cielo il calciatore per questo ritorno, ecco le sue parole ai canali ufficiali del club emiliano: “In questo finale di stagione si uniscono due grandi obiettivi: quello di trovare una salvezza diretta senza spareggi con il Lentigione e, da un punto di vista personale, la mia voglia di tornare in campo riprendendo subito confidenza e ritmo. Voglio dare il mio contributo perché questo campionato si concluda nel migliore dei modi”.

L’allenatore del Lentigione Paolo Beretti

Le parole del direttore sportivo Alberto Biagini

Ad accogliere Lorenzo Staiti in questa sua avventura 2.0 al Lentigione ecco il direttore sportivo Alberto Biagini. Le sue parole: “Credo che ci sia un destino in ogni cosa ed era destino che la strada del Lentigione e quella di Lorenzo tornassero a convergere. Staiti è stato un protagonista assoluto degli ultimi anni e sono certo che il suo reinnesto ci porterà qualità, esperienza e mentalità dando una spinta decisiva alla ricerca della salvezza in questo campionato. Esprimo altresì profondo dispiacere per Rossi e Ferrari, che alla luce dei rispettivi infortuni hanno terminato anzitempo le loro stagioni”.