15 Giugno 2022

Sorrento, Benito Starace nuovo direttore generale

Lo ha reso noto il Sorrento attraverso un comunicato ufficiale. Il 26enne spazierà su più fronti seguendo settore giovanile e Prima Squadra

Sorrento

L’Italia non è un paese per i giovani” si sente dire spesso, eppure qualche eccezione c’è. Fa notizia la scelta del Sorrento che ha ufficializzato la nomina di Benito Starace, 26 anni, come nuovo direttore generale del club.

Sorrento S
Sorrento, il nuovo DG Benito Starace consegna la maglia ufficiale al Premier Mario Draghi

Competenza e conoscenza dell’ambiente: chi è il giovane Benito Starace?

Starace, 26 anni, è un giovane ma già esperto dirigente che collabora con la società campana ormai da diverse stagioni. Segretario, anima della Juniores e non solo: il giovane sa fare proprio tutto. Tra le soddisfazioni raggiunte in questi anni l’onore di consegnare la maglia ufficiale della squadra campana al Premier Mario Draghi, in visita in città.

Il presidente Giuseppe Cappiello ha preso la decisione di affidare un ruolo ancora più importante. Il nuovo dg dei rossoneri avrà il compito di spaziare su più fronti: “dal settore giovanile alla prima squadra, con la consueta passione e con comprovata competenza” recita il comunicato ufficiale.

Dall’ottavo posto all’obiettivo promozione: i piani del Sorrento

Dopo la nomina di Vincenzo Maiuri ecco un altro cambiamento a livello dirigenziale. I campani dopo la stagione di metà classifica vogliono puntare ad obiettivi sempre più elevati e per farlo optano per una scelta interna. D’altronde, chi conosce l’ambiente meglio di Starace?

La squadra campana ha terminato lo scorso Girone H di Serie D all’ottavo posto, chiudendo il campionato a -6 dalla zona playoff. Un rendimento davvero buono, in quello che spesso viene ritenuto da molti il girone più difficile dell’intera categoria.

A cura di Simone Schillaci