2 Novembre 2021

Sorrento-Gladiator: Romano Jr. incrocia il passato di papà Gaetano

Il terzino sinistro del Sorrento contro il Gladiator con il quale papà Gaetano ottenne la promozione in C/2

Nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D spicca il derby campano tra Sorrento e Gladiator. Momenti opposti in campionato per le squadre: i costieri arrivano dalla vittoria con il San Giorgio, mentre i sammaritani dalla cocente sconfitta interna contro la capolista incontrastata del girone G, Giugliano. Il match che andrà di scena allo stadio Italia sarà speciale per il terzino sinistro rossonero, Vincenzo Romano, figlio dell’ex bomber sammaritano Gaetano. Romano Jr non nasconde l’emozione per l’incontro di domani. “

“Sono sammaritano e il Gladiator ha rappresentato una tappa importante della carriera di mio padre, ragion per cui per me si tratta di una sfida particolare”.

Vincenzo, classe 2002, è nato nell’anno in cui il padre trascinava con diciotto reti  il Gladiator verso la promozione in Serie C/2 , superando avversari del calibro di Latina, Sorrento e Casertana. Le gesti di papà Gaetano non si sono fermate a quella annata sportiva.

Il “Cobra”, come veniva chiamato da calciatore, ha realizzato caterve di gol dai campionati regionali fino a quelli nazionali con le maglie su tutte di Casertana, Benevento, Paganese, Siracusa, Aversa Normanna, Avellino e Savoia, risultando spesso decisivo per il salto di categoria. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, l’ex bomber ha iniziato la carriera dietro la scrivania.

Nella scorsa stagione, Romano Senior occupava il ruolo di Direttore Sportivo dell’Afragolese, nelle cui file vi era anche il figlio Vincenzo che però nel mercato dicembrino si è trasferito a Formia per trovare maggiore spazio. Dopo l’esperienza laziale, per il difensore si sono aperte le porte del Sorrento. Avvio incoraggiante di campionato con un buon minutaggio.

Sorrento Calcio

“Sto provando a ripagare la fiducia del mister, mi sento bene fisicamente e mentalmente ed anche dal punto di vista tattico mi sento coinvolto nel progetto. Sono curioso di misurarmi con una squadra come il Gladiator, che gioca in un altro girone. Il nostro raggruppamento mi sembra davvero competitivo e noi, ci stiamo comportando davvero bene in un campionato tosto. Speriamo di fare altrettanto anche in Coppa”.