1 Dicembre 2021

Sorrento, la storia di due ragazzi, figli di due bomber da 400 gol, che sono diventati difensori

Due giovanissimi del Sorrento, classe 2002 e 2003, sono molto “simili” tra loro: tante le peculiarità che li accomunano, in primis l’amore per il calcio e per la loro maglia | LA VIDEO-INTERVISTA

In Campania, il “CobraGaetano Romano e Gaetano “NinoManco hanno contribuito a scrivere la storia della Serie D. Il primo è uno dei bomber più prolifici della categoria (numeri simili a quelli di Tommaso Manzo, QUI l’intervista): ha segnato più di 300 reti in carriera. Il secondo ha segnato 70 gol da esterno e ha anche avuto modo, in carriera, di giocare per un anno a Sorrento, dove adesso gioca il figlio Vincenzo alla sua prima stagione da protagonista.

Sorrento Vincenzo Manco
Vincenzo Manco (18)

Lui è difensore centrale, titolare insieme anche al figlio di Gaetano Romano, ovvero Vincenzo, terzino sinistro. Entrambi hanno tantissime somiglianze, si è capito, ma non finisce qui. I due Gaetano erano appunto dei goleador, una coppia da circa 400 reti complessive, ma i figli sono diventati entrambi difensori e giocano insieme per il Sorrento, guidato da Renato Cioffi.

Sorrento Vincenzo Romano
Vincenzo Romano (19)

Insomma, i due ragazzi sono ben lontani sia dalla porta avversaria che dal seguire la “tradizione di famiglia”. Hanno fatto una scelta precisa, che sta ripagando gli sforzi fatti: ora i due ragazzi hanno la loro importantissima chance in un club storico come quello rossonero. Qui sono cresciuti calciatori come Ciro Immobile, o il portiere Antonio Mirante, oggi al Milan ma che è tornato a casa per allenarsi prima della firma a stagione in corso.

Come mai la scelta di diventare difensori? Come si vive nello spogliatoio del Sorrento? Ci siamo fatti raccontare questo e tanto altro in una video-intervista doppia.

A cura di Lorenzo Gentile.