19 Gennaio 2023

Sorrento, che spettacolo: 3-0 all’Angri e vetta della classifica

Una prestazione sontuosa dei ragazzi di Maiuri riporta il Sorrento in testa alla classifica a pari merito con la Paganese

Sorrento crowdfunding

Sorrento show contro l’Angri nel recupero della 17’giornata. Grazie ai tre punti conquistati contro i grigiorossi la squadra di Maiuri aggancia la Paganese in vetta alla classifica del girone G. Una vittoria convincente per i sorrentini firmata, dopo il vantaggio rossonero causato da un autogoal di Pagano, dal solito Gaetani e dalla rete di Petito.

fonte foto: profilo facebook Sorrento Calcio 1945

Soprattutto un successo che rilancia il Sorrento in vetta alla classifica, dopo i due pareggi contro Monterotondo Scalo e Portici. Adesso la corsa alla promozione diretta in Serie C passa dalla sfida di domenica contro la Palmese.

La stagione del Sorrento

La stagione del Sorrento non può che definirsi ottima. I ragazzi di Maiuri stanno infatti reggendo il ritmo di una Paganese reduce da 8 vittorie consecutive. Con 40 punti in 19 partite rossoneri e azzurrostellati guidano la classifica del girone G. La lotta per la vittoria del campionato al momento sembra una corsa a due. Le più vicine inseguitrici infatti sono Palmese, Cassino e Casertana. Rispettivamente a 32, 31 e 30 punti. La stagione dei costieri non era partita nel modo migliore con un solo punto conquistato nelle prime due partite contro Monterotondo Scalo e Portici. Vedendo la classifica due bestie nere per la formazione di Maiuri. Dalla terza giornata però il Sorrento ha cambiato passo, ottenendo 7 vittorie consecutive. Serie chiusa con il pareggio contro la grande rivale Paganese.

Sorrento
fonte foto: profilo facebook Sorrento Calcio 1945

I rossoneri sono primi anche nella speciale classifica dei goal fatti, con ben 34 reti all’attivo. Frutto del contributo di tutta la squadra ed in modo particolare di bomber Gaetani, che con la rete contro l’Angri è salito a 9 centri in questa Serie D. Riguardo ai goal subiti invece i sorrentini, con 18 reti al passivo, sono terzi a pari merito con la Lupa frascati. Dietro alle due impenetrabili difese di Paganese e Vis Artena.

La sfida contro la Palmese

Sorrento
Sorrento Calcio 1945

Domenica alle 14:30 il Sorrento sarà ospite della Palmese, in un match dal sapore di alta classifica. Una partita che potrebbe, in caso di vittoria dei padroni di casa, riaprire tutti i discorsi per la promozione diretta. Considerando anche che domenica i big match del girone G saranno due. Un’ora in ritardo rispetto alla gara del Comunale di Palma Campania infatti a Pagani andrà in scena PaganeseCasertana. Una ventesima giornata che può quindi rimettere in discussione tutti gli equilibri in testa al girone. All’andata vinse il Sorrento grazie ad una doppietta di Gaetani nel secondo tempo che ribaltò l’iniziale vantaggio dei palmesi, iniziando così la serie di vittorie consecutive. Domenica invece vedremo come andrà a finire.