27 Novembre 2022

Il Sorrento capolista si aggiudica il derby contro la Casertana

Tre punti importantissimi per il Sorrento che consolida il primo posto del girone G

Sorrento

Il Sorrento, dopo la brutta sconfitta per 3-1 rimediata sul campo della Sarrabus Ogliastra, ottiene un’importantissima vittoria nel derby contro la Casertana, conquistando tre punti fondamentali per consolidare il primo posto del girone G.

La partita

I primi minuti del match sono stati caratterizzati dalla solidità delle due difese e dalla prudenza delle due squadre nell’attaccare gli avversari. E’ del Sorrento la prima vera occasione da gol. Herrera sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita, nel primo tempo, non offre grandi emozioni fino ai minuti di recupero dove i padroni di casa trovano il vantaggio con D’Ottavi. Nella seconda frazione è sempre il Sorrento a rendersi pericoloso nonostante la Casertana sia sotto di una rete. Dopo aver effettuato i cambi, la Casertana raggiunge il pari con un grande rete di Ferrari. I rossoneri, però, non si fanno intimidire e dopo appena 8 minuti mettono a segno il gol vittoria, che consegna così tre punti importanti alla formazione di Maiuri.

Il campionato del Sorrento

E’ iniziata nei migliori dei modi la stagione del Sorrento, che si trova al primo posto del girone G. I rossoneri, in 13 match disputati, hanno raccolto 29 punti conditi da 9 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco dei campani ha realizzato 24 reti mentre il reparto difensivo ne ha subite 13. Nella prossima giornata di campionato gli uomini di Vincenzo Maiuri affronteranno fuori casa il Cassino, club 6^ in classifica.

Sorrento

La stagione della Casertana

Non una partenza formidabile da parte della Casertana, che si trova al 7^ posto del girone G. I campani hanno collezionato 20 punti totali. Un cammino formato da 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con i rossoblù che hanno trovato la via del gol 20 volte nel corso di questa stagione.

I ragazzi allenati da Luigi Panarelli, nel prossimo match di campionato, affronteranno in casa il Portici.