31 Gennaio 2024

Sora, ufficiale: arriva Leo Vitucci dall’Atalanta, in uscita Menna va tra i “pro”

Ds Filosa in missione al nord per ultimare il colpo Vitucci, torna in campania Menna.

Sora

Prosegue il buon lavoro del Direttore sportivo del Sora Paolo Filosa in queste ultime ore di mercato. Come anticipato da SerieD24.com nella giornata di martedì 30 gennaio, infatti, il club del girone F ufficializza due movimenti di mercato. In entrata arriva dall’Atalanta l’esterno d’attacco classe 2004 Leo Vitucci, mentre fa la strada inversa il classe 2005 Gianluca Menna che vestirà la maglia della Casertana in Serie C.

Sora, il comunicato sulle due ufficialità

Riportiamo di seguito il comunicato apparso sui canali social del club riguardo i movimenti di mercato di Vitucci e Menna.
L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio a titolo definitivo dell’esterno d’attacco classe 2004 Leo Vitucci proveniente dall’Atalanta con cui militava nel Campionato Primavera 1. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta con cui ha fatto tutta la trafila giovanile, nelle ultime due stagioni è stato in prestito prima al Parma e dopo al Palermo dove ha ben figurato nel campionato Primavera 2“.

Il ragazzo è aggregato al gruppo e sarà a disposizione del tecnico per il match di domenica prossima a Chieti. Contestualmente la società comunica la cessione a titolo definitivo del classe 2005 Gianluca Menna alla Casertana (Serie C) ed augura al ragazzo le migliori fortune professionali e personali“.

Le carriere di Vitucci e Menna

Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Vitucci viene prelevato nel 2018 dall’Atalanta a titolo gratuito. Classe 2004, è un’ala sinistra che può agire anche come seconda punta o come trequartista. Ha giocato nel campionato di Primavera 2 con le maglie di Palermo e Parma, prima di sbarcare per la prima volta nei dilettanti, dove ad aspettarlo c’è un Sora in piena corsa salvezza.

Menna, invece, nasce calcisticamente nel settore giovanile del Napoli in cui ha militato per cinque stagioni. Il classe 2005 vanta inoltre trascorsi importanti nei settori giovanili di Salernitana e Ascoli. Ora, grazie alla chiamata tra i “pro” che lo avvicinerà a casa, il trequartista campano giocherà in Serie C con la casacca rossoblù della Casertana.

Un Sora in cerca di punti chiave per la salvezza

Bianconeri a +1 sulla zona rossa del caldo Girone F, seguono il Tivoli a 22 e il Termoli a 21. Ciociari che possono dirsi tutt’altro che salvi, nelle ultime 8 gare infatti i ragazzi di Campolo hanno trovato la vittoria solo in un’occasione, ai danni del Vastogirardi. Sconfitta invece nell’ultimo turno rimediata tra le mura amiche contro lo United Riccione. Una seconda metà di stagione che si prospetta calda quindi per i campioni dello scorso campionato di Eccellenza Laziale, determinati a non tornarci, quindi ad ottenere la salvezza quanto prima.