31 Gennaio 2024

Aglianese, dai playout al sogno playoff: quattro vittorie consecutive per i toscani

Toscani a soli 4 punti dal quinto posto

Aglianese

Dopo un inizio di stagione altalenante e poco proficua, l’Aglianese sembra essersi ripresa e adesso sogna i play off sotto la guida del tecnico Francesco Baiano. All’inizio del Girone D, nonostante la vittoria alla prima giornata ai danni del Borgo San Donnino, i risultati negativi nelle giornate successive avevano portato i nero-verdi a ridosso della zona play out. Qualcosa sembra essere cambiato e i toscani ora sono alla quarta vittoria consecutiva.

Aglianese

Solidità difensiva e quattro vittorie: l’arma dell’Aglianese

Le ultime quattro partite giocate hanno evidenziato una solidità difensiva notevole, 12 i punti incassati senza concedere una rete ai propri avversari e 6 i gol segnati che permettono alla squadra toscana di balzare a metà classifica, adesso il sogno play off dista soltanto 4 punti.

Nel derby toscano contro il Prato giocatosi al Bellucci, i neroverdi si sono imposti per due reti a zero grazie alle reti di Mascari e Marino. A fine partita l’allenatore Francesco Baiano non si è nascosto e ha chiesto ai suoi ragazzi continuità e non di non cullarsi sugli allori.

Timoniere di questa squadra, l’ex giocatore ha indossato durante la sua carriera maglie prestigiose come Fiorentina e Napoli e vanta anche un’esperienza in Premier League con il Derby County.

Arrivato sulla panchina toscana dopo l’esonero di Maraia, la società ha optato per il suo nome dopo aver aver portato l’Aglianese a sfiorare la zona play off nella scorsa stagione

L’ex partner di attacco di Batistuta sta guidando i neroverdi alla rincorsa di un posto nella zona alta della classifica, nonostante una quasi completa rivoluzione nella sua rosa.