29 Dicembre 2022

Sona, rivoluzione in atto: otto acquisti

Rivoluzione in casa Sona. Otto acquisti per la squadra veneta

Fase di calciomercato caldissima in casa Sona. La squadra veneta si trova infatti in ultima posizione nel girone B della Serie D 2022/2023 e sta attuando una vera e propria rivoluzione alla propria rosa. Sono arrivati infatti otto nuovi giocatori, in seguito anche ad alcune cessioni, per invertire la rotta e uscire dalla zona bassa della classifica.

Si tratta dei difensori Enea Cehu, proveniente dal Corticella, Giuseppe Ciafardini, acquistato dal Bitonto e Galliano Venturini, ex Vigasio. A centrocampo arrivano Roberto Strechie, prelevato dall’Este, Tommaso Ferrarese dall’Aglianese e Boubacar Coulibaly dall’Afragolese. Infine a completare il reparto offensivo Alessio Cargiolli e Paolo De Dominicis, acquistati rispettivamente da Tau Altopascio e Cantalice.

Sona, rivoluzione in atto: la crisi di risultati e la questione Chievo

Dieci sconfitte, cinque pareggi e due sole vittorie. Questi i numeri che inchiodano il Sona all’ultima posizione della classifica. La vittoria manca alla squadra allenata da Ferrari dal 13 novembre, nella trasferta a Varese da cui ha ottenuto il massimo risultato. Poi tre pareggi e tre sconfitte: una crisi lunga che la dirigenza spera di risolvere con i nuovi innesti.

E pensare che la stagione era partita con ben altre aspettative: a inizio anno il club si chiamava Chievo Sona, per la successiva fusione con lo storico club che ha fatto parte della massima serie italiana per oltre 15 anni e che avrebbe rilevato la società. Peccato che, nonostante gli sforzi del presidente Campedelli, la fusione non sia mai avvenuta a causa di questioni burocratiche legate al vecchio Chievo.

Adesso il Sona ha un unico obiettivo: riuscire a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e provare a salvarsi in un campionato complicato, a maggior ragione nel girone di ritorno.