17 Aprile 2024

Assegna la rete, poi ci ripensa: il caso arbitrale in Eccellenza | VIDEO

Lo strano caso arbitrale in Eccellenza

palmese manfredonia comunicato

Il caso avvenuto durante la partita tra il Castel San Giorgio e il Città di Solofra, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B ha destato clamore. La decisione presa dal sig. Zangara della sezione di Palermo potrebbe infatti avere un impatto significativo sulle sorti del campionato per i conciari.

Fonte: Pagina Facebook Solofra

L’episodio accaduto durante il primo tempo della partita ha generato parecchia confusione e controversie.

Gol non convalidato al Solofra in Eccellenza, cos’è successo?

Dopo aver inizialmente convalidato la rete del vantaggio ospite, l’arbitro ha successivamente annullato il gol su segnalazione del guardalinee.
Tuttavia, durante il parapiglia successivo, è emerso che l’arbitro e il direttore di gara avevano deciso per la ripresa del gioco a favore del Solofra, come evidenziato dalle immagini.

Questo evento non solo ha influenzato il corso della partita, ma potrebbe avere un impatto significativo sul campionato dei conciari. La società del Solofra ha inoltre annunciato attraverso i propri canali social di voler segnalare l’episodio agli organi competenti.

Il comunicato del Solofra e il video dell’azione

Tanta rabbia racchiusa in poche righe, lo stretto necessario per essere pungenti e amareggiati, di seguito il comunicato del Solofra:

Un errore gravissimo quello del sig. Zangara della sezione di Palermo. Nel corso del primo tempo l’arbitro fa prima riprendere il gioco poi, dopo aver CONVALIDATO la rete del nostro momentaneo vantaggio, annulla su segnalazione del guardalinee.

rissa

Lo stesso peró, durante il parapiglia, aveva deciso (insieme al direttore di gara) per la ripresa del gioco in nostro favore come si evince dalle immagini. Ció ha inevitabilmente condizionato l’andamento della contesa.
La società si riserva di segnalare l’episodio nelle sedi opportune.

Di seguito anche il video del caso specifico, che ha fatto tanto discutere di sè:

Una polemica destinata a continuare e che sta destando scalpore sui media nazionali, con il Solofra pronto a segnalare il tutto.