23 Marzo 2024

Siracusa, Cacciola: “L’umore è alto. Penalizzazione? Giustizia è fatta…”

Le parole dell'allenatore del Siracusa Gaspare Cacciola prima della gara contro il Sant'Agata

Cacciola

Il Siracusa di Gaspare Cacciola affronterà nella giornata di domani 24 marzo il Sant’Agata in trasferta nella partita valevole per la trentaduesima giornata del girone I del campionato di Serie D. La squadra allenata da Gaspare Cacciola approccia con entusiasmo a questa gara, data la sentenza che ha restituito momentaneamente i 3 punti in classifica e il filotto positivo di 12 punti in 5 partite. Nonostante le speranze di promozione diretta in Serie C siano ormai pari a zero, dunque, l’umore del Siracusa appare comunque alto. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore degli aretusei nella consueta conferenza stampa pre-match.

siracusa

“A parte le tre vittorie consecutive, c’è questo annullamento della sentenza che ci ridà i 3 punti in classifica e penso che giustizia è stata fatta. Domani incontreremo un Sant’Agata che esprime un bel calcio, ben organizzato e che è ben allenato. Sicuramente vorrà a tutti i costi ottenere risultato perché punta i play-off. Non dobbiamo mollare, dobbiamo andare con quest’entusiasmo. Domani ci sarà da soffrire, da correre. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto della squadra che sa di dover andare a fare risultato”.

siracusa

Siracusa, Cacciola: “La testa farà la differenza…”

Cacciola conclude poi così: “Iniziano i primi caldi e a fare la differenza è l’atteggiamento mentale. Fisicamente stiamo bene e il gruppo è coeso e compatto. A livello di organico i rientri davanti di giocatori importanti come Lo Faso e Arcidiacono mi daranno più possibilità di cambiare qualora ce ne fosse bisogno. Questo momento il gruppo deve rimanere concentrato. Non parlo mai di turn-over ma più partite riavvicinate ci sono e più c’è possibilità di girare l’organico che ho a disposizione. Intanto pensiamo a questa partita, poi da lunedì penseremo alla partita che giocheremo finalmente davanti al nostro pubblico con il Ragusa”.