25 Ottobre 2021

Cosimo Sibilia: “La presenza sul territorio è un tratto distintivo della LND”

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, inizia il suo viaggio istituzionale da Marghera, in Veneto.

La prima visita del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, è alla sede del Comitato Regionale Veneto a Marghera con il consiglio direttivo, assieme al vicepresidente vicario Ettore Pellizzari e al consigliere federale per l’area nord Florio Zanon.

“Il buon governo delle cose” di Cosimo Sibilia

A margine dell’incontro con i vertici del Comitato Regionale Veneto, Cosimo Sibilia rimarca l’importanza della presenza sul territorio della Lega Nazionale Dilettanti, tratto distintivo della LND da quando ne è alla guida. “Ritengo che l’ascolto delle diverse esigenze locali sia il principale elemento per un buon governo delle cose” continua Sibilia.

Gli incontri in programma

Con il graduale ritorno alla normalità, ricominciano per Sibilia gli incontri nelle regioni. Si parte dunque dal Veneto, oggi e domani, per passare giovedì ad Ancona, dove si riunirà il Consiglio Direttivo. Diverse occasioni con un denominatore in comune: “ribadire la massima attenzione ai bisogni del movimento con la consapevolezza di poter mettere a disposizione una Lega Dilettanti solida, concreta e rispettosa degli impegni” spiega Cosimo Sibilia.

Il Lido di Venezia e le parole di Giuseppe Ruzza

Nella giornata di domani, per Cosimo Sibilia, è in programma la visita alle società del Lido di Venezia, le quali un paio di anni fa, subirono a causa dell’acqua alta dei gravi danni. Tra i club troviamo il Calcio Nettuno Lido, Calcio Lido, San Pietro in Volta e Pellestrina.
“Il nostro territorio è variegato e quindi l’attività è sempre diversificata così come le difficoltà. Venezia è una città splendida ma allo stesso tempo fragile. Le società di questo territorio così particolare compiono grandi sforzi per raggiungere ogni quindici giorni la terraferma. Solo per questo meritano un plauso unanime. Come CR Veneto siamo onorati della presenza del presidente Sibilia, che ha mantenuto la sua promessa, e domani andremo insieme a portare a queste società la nostra vicinanza ma, soprattutto, il nostro affetto” . Questa è la dichiarazione del presidente regionale Giuseppe Ruzza.