25 Ottobre 2021

Le sette meraviglie di Corbanese, il bomber delle Dolomiti

La domenica magica di Simone Corbanese, attaccante delle Dolomiti Bellunesi, che realizza una tripletta sul campo del San Martino

Tre punti, aggancio alla zona playoff e una meravigliosa tripletta. Domenica da incorniciare per Simone Corbanese, attaccante delle Dolimiti Bellunesi, squadra che milita nel girone C del campionato di Serie D. Pomeriggio di festa anche per la società delle Dolomiti, che torna in Serie D dopo anni di tentativi e in questo avvio di campionato sta andando anche al di sopra delle aspettative.

Corbanese al termine della gara contro il San Martino

LE SETTE MERAVIGLIE DI CORBANESE

Zona playoff agganciata, 10 punti in 6 partite e secondo miglior attacco del girone – dietro l’Arzignano a quota 20 gol – con ben 16 reti realizzate. In molte di queste c’è lo zampino di Simone Corbanese, che dopo le doppiette contro Levico Terme e Arzignano, mette a segno addirittura una tripletta sul campo del San Martino Speme. Gol che equivalgono a tre punti, per la gioia di mister Lauria che dopo il pareggio interno contro l’Este aveva chiesto alla squadra una reazione sul piano del gioco e del temperamento.

Corbanese è un esperto attaccante, classe 1998, che ha sempre giocato in Serie D, il suo vero e proprio “regno”. Bellunese di nascita gioca oltre 200 partite con la maglia del Belluno, risultando uno dei bomber più prolifici della storia della squadra. Di recente – con la fusione delle due squadre della provincia – Corbanese sposa la causa delle Dolomiti Bellunesi, di cui è uno dei giocatori più esperti insieme a Sivilla, girovago della D che dopo aver vinto il campionato con il Monterosi Tuscia, ha sposato questa sfida.

DOVE PUO’ ARRIVARE CORBANESE?

Un attaccante ha sempre voglia di far gol, essere al centro della squadra e capitalizzare il più possibile. I numeri di Simone dicono che negli ultimi due campionati sono arrivati, rispettivamente, 15 e 16 gol. Dopo sei giornate è già a 7, i calcoli direbbero che potrebbe essere una stagione da oltre 20 gol, ma sarà il campo a dirlo. Intanto mister Lauria se lo coccola, focalizzandosi sul prossimo impegno che sarà in casa contro il Campodarsego.