21 Marzo 2023

Campodarsego, la polemica contro l’arbitro: “Chiediamo più attenzione” | Video

Campodarsego, la società non ci sta e denuncia un fallo avversario "antisportivo e violento" non sanzionato nella sfida contro Cjarlins Muzane

Rubin

Nella giornata di domenica 19 marzo si è giocato l’incontro tra Campodarsego e Cjarlins Muzane, valevole per la 28a giornata del girone C di Serie D. Il match è terminato 1-1, con i biancorossi che si sono portati in vantaggio al 42′ grazie al tredicesimo gol stagionale di Buongiorno, salvo poi essere rimontati da una rete di Calì a 3′ dal termine. Il Campodarsego, che attualmente si trova al quinto posto di un girone infuocato, nella giornata di lunedì ha pubblicato sui propri account social un video di protesta per un fallo subito da Pablo Perez e non sanzionato dall’arbitro.

Campodarsego, il video del fallo e il comunicato della società

Il video pubblicato dalla società non lascia spazio a molte interpretazioni. Durante il secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si vede un giocatore della formazione ospite alzare il gomito e colpire il viso del numero 5 Pablo Perez. L’arbitro, intento a seguire l’azione, non vede il fallo e non sanziona con un calcio di rigore in favore dei padroni di casa del Campodarsego.

Ecco il comunicato della società. “Questo è solo uno dei tanti falli ai danni del nostro difensore Pablo Perez che ieri non sono stati sanzionati. Ci sembra strano che episodi di condotta violenta e antisportiva come questo non vengano puniti, tralasciando inoltre il fatto che, se rilevati, potrebbero anche cambiare il corso della partita. Chiediamo un po’ più di attenzione anche per preservare l’incolumità dei nostri atleti. Per la cronaca il nostro difensore, al termine dei 90º minuti, ha rimediato una frattura al naso.

Campodarsego, le dichiarazioni di Guitto e Masitto post partita

Il mediano Roberto Guitto e l’allenatore biancorosso Cristiano Masitto hanno parlato ai microfoni al termine del match. Queste le dichiarazioni del giocatore classe ’91. “Siamo dispiaciuti perché anche oggi abbiamo fatto una grandissima partita. Peccato per quell’episodio finale dove abbiamo concesso quella palla gol e siamo stati puniti. Siamo stati compatti, aggressivi, corti e non abbiamo concesso nulla. Abbiamo gestito bene il vantaggio, peccato per la disattenzione nel finale. Nella sosta ora continuiamo a lavorare su noi stessi, mancano ancora 6 battaglie alla fine e vogliamo arrivare preparati.”

Campodarsego
Cristian Masitto, l’allenatore del Campodarsego

Masitto, invece, si è espresso così. “Peccato, i ragazzi avevano dato tutto e prendere gol così a tre minuti dalla fine ovviamente ci fa stare male. Adesso ricarichiamo le pile, recuperiamo qualcuno acciaccato perché per fare battaglia più siamo e meglio è. Poi ci prepareremo per la prossima partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita, ora andiamo avanti.”

Campodarsego, la situazione infuocata del girone C

La stagione sta volgendo al termine e gli appassionati di Serie D non possono perdersi la fase finale del girone C. Le prime 8 squadre sono tutte racchiuse in soli 9 punti. Momentaneamente guida il girone il Legnago (50 punti), reduce da una sconfitta contro Mestre che ha impedito di allungare sulle avversarie. Al secondo posto la Clodiense (49 punti), che arriva invece da un pareggio contro Torviscosa che ha invece impedito il sorpasso sulla capolista. A seguire, in ordine, ci sono poi Este, Adriese, Campodarsego, Virtus Bolzano, Cjarlins Muzane e Luparense.

Otto squadre, tutte ancora in lotta per vincere il girone e per raggiungere i play off. A regnare, però, sarà solamente una, e solamente 4 potranno poi qualificarsi alla fase finale. In questo girone, più che in tutti gli altri, un passo falso potrebbe essere fatale.