27 Maggio 2022

Sestri Levante, Enrico Barillari è il nuovo allenatore del club

Dopo la fine del campionato di Serie D, il Sestri Levante pensa già alla prossima stagione e ha annunciato il nuovo allenatore

Terminato il campionato di Serie D, il Sestri Levante pensa già al futuro e ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Enrico Barillari, allenatore della Juniores nazionale fino alla stagione attuale. Il nuovo allenatore subentra a Fabio Fossati, che ha raggiunto la salvezza con largo anticipo e ha anche sfiorato i playoff.

Il club lo ha comunicato attraverso un post sui social, in cui si precisa anche che il vice allenatore sarà Luca Galimberti, già con la selezione allievi del club in questa stagione. “L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica che Enrico Barilari è il nuovo allenatore della prima squadra per l’annata 2022-23, la 42esima stagione in Serie D nella storia del nostro glorioso club . Il tecnico originario di Levanto subentra a Fabio Fossati a cui vanno tutti i nostri più sinceri ringraziamenti“.

Chi è Enrico Barillari

Come già spiegato, Barillari è una scelta interna del club, considerando che arriva dalla Juniores del club. A proposito della selezione giovanile, quest’anno ha vinto il campionato approdando così alla fase nazionale che inizierà il prossimo 8 giugno. In precedenza ha allenato la Juniores Nazionale della Lavagnese e per otto anni ha collaborato con il settore giovanile dello Spezia. Adesso la prima avventura in una prima squadra di Serie D, con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi chiesti dal club per il prossimo anno.

I numeri in stagione del Sestri Levante

Sestri Levante Barillari

La squadra ligure ha chiuso il campionato di Serie D a quota 52 punti nel girone A. Decimo posto quindi per il Sestri Levante, che ha raggiunto la salvezza con larghissimo anticipo. I rossoblù hanno però pensato anche all’obiettivo playoff, non raggiunto per soli tre punti visti i risultati negativi delle ultime partite. Infati, dopo la vittoria del 24 aprile in casa dell’RG Ticino, il Sestri Levante ha ottenuto tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro, scivolando appunto in decima posizione. La squadra ha chiuso con 45 gol fatti e 47 subiti, piazzandosi esattamente a metà classifica grazie al lavoro di Fabio Fossati.