27 Maggio 2022

Cavese-Acireale si giocherà a porte chiuse

La società campana ha ufficializzato il tutto attraverso un comunicato

A pochi giorni dalla partita più importante della stagione, la Cavese ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, che la finale play-off contro l’Acireale si disputerà a porte chiuse su ordinanza della Prefettura di Salerno.

Il comunicato ufficiale del club

“Si comunica – come si legge nel comunicato ufficiale – che su ordinanza della Prefettura di Salerno, notificata in data odierna, la gara Cavese-Acireale, finale playoff del Girone I di Serie D, in programma domenica 29 maggio allo stadio ‘Simonetta Lamberti’ (ore 16.00) si disputerà in assenza di pubblico”.

L’iniziativa della società

Vista l’importante posta in palio, la Cavese ha già comunicato che l’evento sarà acquistabile e visibile sulla propria pagina Facebook con il costo di € 10,99. Un’opportunità che coinvolgerà sicuramente anche i tifosi neutrali visto che si tratta comunque di una sfida tra due grandi corazzate e due grandi piazze desiderose di ritornare nel professionismo.

Cavese

Il percorso delle due squadre

Quello della Cavese è stato sicuramente un percorso positivo, ostacolato solamente da una Gelbison che alla fine ha vinto meritatamente il campionato. Nella semifinale play-off, i campani sono riusciti ad imporsi per 2-0 in casa contro il Sant’Agata grazie ai gol di Allegretti e Palma.

I siciliani, invece, vengono dall’entusiasmante 4-2 casalingo contro il Lamezia Terme. Sotto di due reti, l’Acireale è stata poi capace di rimontare e di conquistare la finale contro la Cavese.

La Cavese ha chiuso al secondo posto con 77 punti, mentre l’Acireale a quota 69, a pari merito con il Lamezia Terme classificatosi quarto.

I precedenti

In questa stagione, i precedenti sorridono tutti alla Cavese. Il 23 gennaio vittoria esterna per 2-1, mentre il 22 maggio 3-1 con i gol di Bacio Terracino, Corigliano e Palma.

Adesso, l’atto finale tra due grandi squadre che sono pronte a giocarsi e scrivere una nuova pagina della loro storia.