18 Maggio 2023

Serie D, un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna

Il gesto di solidarietà per le vittime dell'alluvione dell'Emilia Romagna

castrovillari penalizzazione

Minuto di raccoglimento per onorare le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In questo caso, domenica 21 maggio, in tutte le gare di Serie D (Playoff e Poule Scudetto) sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle rispettive partite. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha dichiarato: “In un momento così difficile, il calcio si stringe attorno alle popolazioni colpite e si unisce al cordoglio delle famiglie che hanno perso un loro caro

Serie D minuto di raccoglimento

Serie D, il comunicato della FIGC sul minuto di raccoglimento per l’alluvione in Emilia Romagna

Il gesto del minuto di raccoglimento promosso dal presidente Gravina in Serie D rappresenta un momento di profonda umanità nel mondo del calcio italiano. In un momento di grande tragedia come quello dell’alluvione dell’Emilia Romagna, il calcio si fa portavoce di valori solidari.

morto giovanni caropreso
LND

In seguito il comunicato ufficiale della FIGC: “Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da domani e per tutto il fine settimana (compresi i posticipi) per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna“.

Un grande messaggio quello trasmesso dalla FIGC, il calcio ha un potere grande che può unire e confortare chi sta passando un brutto periodo. Attraverso un gesto, in questo caso il minuto di raccoglimento, un semplice sport si trasforma in un momento di riflessione e solidarietà.