18 Maggio 2023

Molfetta in Eccellenza, i soci: “Chiediamo scusa, pronti a farci da parte”

Arriva il comunicato dei soci dopo la sconfitta di Gravina che è costata la retrocessione

Molfetta

La Molfetta Calcio è retrocessa in Eccellenza dopo aver perso i playout del Girone H in casa del Gravina. Un 3-1 quello subito in terra murgiana che è costato la mancata permanenza in Serie D. Una stagione fatta di molti bassi e pochi alti per il club pugliese, partito per disputare un campionato di vertice.

Colpe che la società si è assunta appieno in un comunicato stampa congiunto di tutti i soci. Con la promessa di riportare la squadra e la città nella massima competizione dilettantistica.

Il comunicato dei soci della Molfetta

I soci della Molfetta Calcio hanno emanato un comunicato stampa dopo la retrocessione in Eccellenza. Tanta la delusione per un progetto vincente che si è però rivelato non all’altezza delle aspettative: “Sono stati giorni di riflessione quelli appena trascorsi, seguiti da un deludente risultato sportivo. La sconfitta nei play out e la conseguente retrocessione non erano certamente gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”.

Molfetta

Un progetto che non è andato come previsto dalla società molfettese: “Tutti insieme abbiamo provato a progettare una stagione sicuramente diversa, mettendo anima, cuore e soprattutto risorse economiche non ripagate dai risultati sportivi acquisiti sul campo. Ed è per questo che come Società sentiamo il dovere di porgere le nostre scuse ai tifosi e alla città intera. Eppure questa stessa stagione era iniziata con i migliori propositi possibili, grazie alla determinazione di tutti i soci, alla loro dedizione, alla loro passione insieme alla voglia di far bene. Non sono stati sufficienti per ribaltare la stagione. Quello che i tifosi e la città devono sapere è che ce l’abbiamo messa tutta per progettare una Molfetta Calcio degna di una città come questa. Abbiamo provato in ogni modo a rimettere sui binari giusti la stagione sportiva appena trascorsa senza però ottenere quanto prospettato”.

molfetta di bari direttore sportivo
Il presidente del Molfetta Saverio Bufi

“Pronti a farci da parte se qualcuno si dovesse avvicinare”

“È ora di guardare avanti e continuare a scrivere il futuro del calcio molfettese. – continua la nota della Molfetta – Per farlo siamo pronti a valutare e ad accogliere offerte che possono giungere da possibili nuovi soci ed investitori. Così come qualcuno di noi è pronto a farsi da parte qualora queste offerte possano rappresentare il meglio per il futuro di questa società”.

Molfetta
L’ormai ex allenatore del Molfetta Renato Bartoli

“Questo è necessario per provare ad immaginare un nuovo e possibile futuro in serie D derivante dalla partecipazione alla procedura di ripescaggio. Se ciò non dovesse essere possibile, la Molfetta Calcio ripartirà dalla Eccellenza non dimenticando quanto di buono è stato fatto per il calcio molfettese insieme a tutti i valori sportivi ad esso collegati”.