20 Settembre 2022

Serie D, i migliori attacchi di ogni girone del campionato

Quali sono gli attacchi migliori della Serie D attuale? Quali sono i bomber più prolifici del campionato?

Alla luce delle prime tre giornate di ogni girone della Serie D, iniziamo a tirare le somme di ciò che si è visto in attacco. Omettiamo solo il girone I, perché cominciato più avanti e dunque ha visto solo un turno di campionato finora, un’analisi avrebbe poco valore. Ma negli altri otto gruppi, quali sono le squadre che vanno di più a segno? Analizziamo dunque le squadre che hanno realizzato più reti in questo avvio tanto atteso.

Serie D

Girone A di Serie D

Per quanto riguarda il primo girone, la Sanremese si piazza prima sia in campionato che nella speciale classifica sulla realizzazione di gol. Ottimo l’esordio in campionato con 3 vittorie su 3 partite e ben 8 reti segnate. Degno di nota è sicuramente l’attaccante Aperi che ha siglato 3 reti in questo avvio di campionato. Poi, a quota 6 gol troviamo Asti, Vado, Gozzano e Derthona.

Girone B

Situazione completamente diversa per questo girone che vede ben due squadre a quota 8 gol ma entrambe si trovano al momento ben fuori dal podio. Il Seregno è al sesto posto della classifica, con Diop che ha già collezionato 4 reti, superando Felleca che è fermo a 2. Il Città di Varese, invece, si trova in ottava posizione: miglior realizzatore Ferrario a quota 3 reti, con Mapelli che lo insegue a quota 2. Qui però i gol subiti della squadra sono 7 e diventa così anche la seconda peggior difesa del girone. A seguire, il Varesina conta 7 reti, il Lumezzane 6.

Girone C

In questo girone le migliori realizzatrici rimangono tutte con 6 gol. C’è il Bolzano che nella prima giornata contro il Montecchio ha segnato 4 reti con doppietta di Isufaj. Este con Moscatelli e Lirussi, ognuno con una doppietta siglata. Caldiero Terme, 5 gol subiti ma degno di nota Battistini che sale a quota 3 gol finora.

Girone D

Qui il Carpi, secondo in classifica, ha realizzato ben 10 gol. Per Arrondini, Beretta e Cicarevic due gol a testa. In testa a 9 punti si trova la Giana Erminio che ha fatto 8 gol in totale grazie anche alla prima partita di campionato contro la Correggese che è terminata 4-1 per la squadra milanese. Aglianese e Corticella contano 7 reti.

Girone E

Prima in classifica con 9 punti e 9 reti c’è l’Arezzo. Gaddini e Risaliti sono entrambi a quota 2 reti. La Pianese a 8 gol con 5 reti subite. I migliori realizzatori, sempre a quota 2 gol, sono Kondaj, Rinaldini e Kouko. Il Ghivizzano Borgo conta 7 gol.

Serie D Arezzo
Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

Girone F

Il Trastevere con 7 punti in classifica ha realizzato ben 10 reti, 3 delle quali sono da attribuire ad Alonzi. Vastogirardi e Pineto sono entrambe a quota 7, con quest’ultima che però conta gli stessi gol subiti.

Girone G

Il Pomezia invece è sia primo in classifica e possiede anche il miglior attacco per il momento, un attacco da 10 gol. Sono 5 però le reti subite. Palmese e Sarrabus Ogliastra si posizionano rispettivamente nona e dodicesima in campionato ma entrambe con 6 gol fatti. La Sarrabus risulta è così in basso anche perché di reti ne ha subite 7.

Girone H

In questo girone è guerra aperta per decretare il miglior attacco e si contendono il premio le prime due in classifica entrambe a quota 7 gol. Parliamo del Casarano, a 9 punti e con 3 reti siglate dall’attaccante Saraniti; poi il Brindisi, che ha 7 punti e dove si contendono il ruolo di capocannoniere Santoro, Di Piazza e Dammacco.

A cura di Alessia Pandini