10 Giugno 2022

Serie D, il campionato 2022-2023 inizierà il 4 settembre

Il dipartimento interregionale della Lnd ha deciso le date d'inizio dei campionati di Serie D, Juniores e della Coppa Italia

Giani malore

Il campionato di Serie D 2022-2023 inizierà il prossimo 4 settembre. Nel comunicato ufficiale n° 65 dell 10 giugno, infatti, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha fissato le date di inizio dei campionati di propria competenza.

partite truccate

Se la Serie D inizierà il 4 settembre, il Campionato Nazionale Juniores partirà il 17 settembre. La Coppa Italia, invece, comincerà il 21 agosto 2022, tra poco più di due mesi. 

Il prossimo campionato di D sarà composto da squadre blasonate come la Sanremese, il Casale, il Varese, il Carpi, il Ravenna e la Sambenedettese. Senza dimenticare Prato, Nocerina, Cavese, Casertana, Acireale e Trapani.

Dall’Eccellenza, sono state promosse squadre storiche come il Lumezzane, il Portogruaro e il Barletta. Dalla Serie C sono retrocesse Seregno, Legnago Salus, Fermana, Grosseto, Pistoiese e Paganese. Sono ancora in corso, inoltre, i play-off nazionali di Eccellenza, che definiranno le ultime squadre promosse nella prossima Serie D 2022-2023. Al netto, comunque, di eventuali ripescaggi e non iscrizioni.

LND
LND

Quali squadre succederanno a Novara, Sangiuliano City, Arzignano Valchiampo, Rimini, San Donato Tavarnelle, Recanatese, Giugliano, Audace Cerignola e Gelbison come vincitori del campionato? La prossima stagione è alle porte, dunque, e dal 4 settembre scopriremo in campo le protagoniste della prossima Serie D.

A cura di Giacomo Grasselli